Laboratorio europeo per test accelerati d'invecchiamento Q-Lab, ora in possesso di tutte le credenziali

SAARBRÜCKEN, Germania--()--Q-Lab, leader mondiale in equipaggiamento per la misurazione della degradazione meteorica e in test di effetti da esposizione, è orgogliosa di annunciare che il proprio laboratorio per test accelerati in Saarbrücken, Germania, è ora in possesso di certificazione ISO 17025.

Q-Lab accoglie positivamente tale approvazione, guadagnata a seguito di un'ispezione meticolosa condotta da A2LA (American Association for Laboratory Accreditation), uno degli organi di accreditamento per laboratori più ambiti nel mondo.

Il laboratorio europeo per test accelerati di Q-Lab, aperto nel 2012, fornisce test per la verifica della degradazione meteorica e della corrosione a clienti provenienti da tutta Europa, a prezzi contenuti. Il laboratorio possiede svariate camere di prova QUV, Q-SUN e Q-FOG. Disponibili sono anche resoconti di valutazione sull'aspetto visivo, il colore e la lucentezza. Il laboratorio presenta molte delle stesse strutture viste anche nel laboratorio Q-Lab, accreditato ISO 17025, in Florida. Una copia della 'certificazione delle competenze' può essere scaricata dal sito ufficiale Q-Lab.

ISO 17025 valuta, in specifico, quei fatti altamente rilevanti alla capacità del laboratorio di produrre risultati affidabili e accurati a seguito di test e calibrazioni, ivi inclusi:

• competenza tecnica dello staff
  • conformità agli standard pubblicati
  • riconducibilità di calibrazioni e misurazioni agli standard nazionali
  • adeguatezza, calibrazione e manutenzione dell'equipaggiamento usato nei test; garanzia di qualità sui dati dei test e delle calibrazioni
  • condizioni dell'ambiente per il testing, e manipolazione e trasporto dei campioni

I test a contratto sono ideali per quei clienti che hanno bisogno di risultati sull'invecchiamento accelerato, ma che non sono ancora pronti ad acquistare i dispositivi di prova, o in caso la richiesta sia per un limitato numero di prodotti. Possono dimostrarsi molto utili poi, anche nel caso sia richiesta l'opinione imparziale di una terza parte certificata.

Clienti da tutta l'Europa hanno ora la possibilità di avvalersi di test, affidabili e ad un costo ragionevole, per la degradazione meteorica e corrosione eseguiti dal "nome più prestigioso in materia test per resistenza esterna."

Per saperne di più sugli equipaggiamenti Q-Lab e i nuovi laboratori accreditati visita www.q-lab.com o contattaci a vertrieb@q-lab.com.

Q-Lab Deutschland GmbH
Andy Raabe, +49-681-857470