Arruolato il primo paziente per il primo studio clinico internazionale sull'uso del fattore di crescita nervoso ricombinante umano (rhNGF) per il trattamento della cheratite neurotrofica

MILANO--()--Arruolato il primo paziente per lo studio clinico di fase I-II REPARO, il primo incentrato sulla valutazione a livello internazionale dell'impiego in oftalmologia di una soluzione per uso topico del fattore di crescita nervoso ricombinante umano (rhNGF, recombinant human Nerve Growth Factor) per il trattamento della cheratite neurotrofica (CN) di grado da moderato a grave. Il farmaco è stato sviluppato sulle basi degli studi sperimentali condotti dalla compianta Professoressa Rita Levi Montalcini, insignita del Premio Nobel a seguito della scoperta di questa proteina segnale coinvolta nello sviluppo del sistema nervoso.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dompé
Alessandro Aquilio
Responsabile comunicazioni aziendali
Email: alessandro.aquilio@dompe.it
+39 02 58383 556
+39 334 6550628

Sharing

Contacts

Dompé
Alessandro Aquilio
Responsabile comunicazioni aziendali
Email: alessandro.aquilio@dompe.it
+39 02 58383 556
+39 334 6550628