Aperto e completamente operativo il primo edificio aeroportuale al mondo per l'A380

Concourse A380 (Photo: Business Wire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--Dubai Airports e gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato in data odierna di aver completato con successo il lancio, avvenuto in diverse fasi, del Terminal A che ospiterà l'A380 e rappresenta il primo edificio al mondo appositamente progettato per ospitare il velivolo presso l'Aeroporto Internazionale di Dubai.

Tutti e 20 i gate in grado di accogliere l'A380 e le lussuose sale d'attesa degli Emirati per i passeggeri viaggianti in prima classe e in business class, con una superficie complessiva di 29.000 metri quadrati, sono ora completamente operativi, dopo un periodo di lancio graduale durato cinque settimane.

Durante il primo mese di attività dopo il volo inaugurale avvenuto in data 2 gennaio 2013, il Terminal A ha gestito 461.972 bagagli trasportati a bordo di più di 2.450 voli e 589.234 passeggeri.

“L'apertura completa del Terminal A costituisce un'importante pietra miliare e un traguardo significativo in termini di promozione della crescita continua degli Emirati Arabi Uniti, e costituisce anche il nostro obiettivo di affermarci come leader offrendo ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi che regalano loro un'esperienza di viaggio ineguagliabile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dubai Airports
Zaigham Ali, +971-4-216-6916
Ali.Zaigham@dubaiairports.ae

Contacts

Dubai Airports
Zaigham Ali, +971-4-216-6916
Ali.Zaigham@dubaiairports.ae