Gilead Sciences perfeziona l'acquisizione di YM BioSciences

FOSTER CITY, California--()--Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq: GILD) ha reso noto in data odierna il perfezionamento dell'acquisizione di BioSciences Inc. (NYSE MKT: YMI, TSX: YM).

In data 8 febbraio 2013 una consociata di Gilead ha acquisito tutte le azioni ordinarie in circolazione di YM conformemente ai termini di un concordato piano di intesa. In conseguenza di ciò, YM è diventata una consociata interamente controllata di Gilead, ragione per cui le azioni ordinarie di YM non saranno più quotate presso la borsa di New York (NYSE MKT LLC) o di Toronto a partire approssimativamente dal 12 febbraio 2013. Nella suddetta data gli azionisti di YM avranno diritto a ricevere l'importo di 2,95 dollari in contanti per ogni azione ordinaria, mentre ai titolari di certificati di opzione o diritti d'opzione verrà erogato un corrispettivo in contanti equivalente alla differenza tra l'importo di 2,95 dollari e il prezzo d'esercizio di detti certificati o diritti d'opzione.

Informazioni su Gilead Sciences

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica impegnata nella scoperta, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative in quei settori della medicina che presentano problemi ancora irrisolti. La missione di Gilead consiste nel promuovere l'avanzamento delle cure di pazienti affetti da malattie potenzialmente letali in tutto il mondo. Gilead, la cui sede generale è ubicata a Foster City, California, opera nell’America del Nord, in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995, soggette a rischi, incertezze e ad altri fattori, tra cui la capacità di Gilead di sviluppare ulteriormente la linea di prodotti di YM, compreso CYT387, e l'eventualità di risultati sfavorevoli derivati dalle sperimentazioni cliniche su CYT387. I risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli riportati nelle dichiarazioni di previsione in considerazione di tali rischi, incertezze e altri fattori. Si invitano i lettori a non fare affidamento eccessivo sulle presenti dichiarazioni di previsione. I suddetti e altri rischi sono descritti in termini particolareggiati nella relazione trimestrale di Gilead contenuta nel Modulo 10-Q riferita al trimestre conclusosi il 30 settembre del 2012, depositata presso l’ente statunitense Securities & Exchange Commission. Tutte le dichiarazioni di previsione sono basate sulle informazioni attualmente a disposizione di Gilead, la quale non si assume alcun obbligo riguardo all’aggiornamento di tali dichiarazioni.

Per maggiori informazioni su Gilead Sciences, consultare il sito web dell’azienda www.gilead.com, seguire Gilead su Twitter (@GileadSciences) o chiamare l’ufficio Relazioni Pubbliche di Gilead ai numeri 1-800-GILEAD-5 o 1-650-574-3000.

Gilead Sciences, Inc.
Patrick O’Brien, 650-522-1936 (Investitori)
Nathan Kaiser, 650-522-1853 (Media)

Sharing