Presentati i dati dello studio clinico RESPECT sulla chiusura del forame ovale pervio sponsorizzata da St. Jude Medical durante l'edizione 2013 dell’International Stroke Conference

Secondo i dati neurologici presentati, i pazienti nel gruppo trattato con il dispositivo hanno accusato un numero ridotto di ictus ed ictus più lievi, con minor probabilità di imputabilità dei medesimi al passaggio di coaguli di sangue attraverso il forame ovale pervio

ST. PAUL, Minnesota--()--St. Jude Medical, Inc. (NYSE: STJ), multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato in data odierna la presentazione di ulteriori dati derivati dalla sua importante sperimentazione RESPECT in occasione dell'edizione 2013 della Conferenza Internazionale sull'Ictus organizzata dall'Associazione Americana per l'Ictus tenuta ad Honolulu. La sperimentazione RESPECT era tesa a stabilire se la chiusura di un'apertura nel cuore, denominata forame ovale pervio (patent foramen ovale, PFO), con l'occlusore PFO AMPLATZER determinasse o meno una riduzione del rischio del paziente di essere colpito da un altro ictus.

“Conformemente a quanto dimostrato dai dati derivati dalla sperimentazione RESPECT, i pazienti con il dispositivo hanno mostrato un minor rischio di ictus, hanno accusato ictus più lievi e hanno esibito un minor rischio di essere colpiti dal tipo di ictus associato ad embolia paradossa” ha spiegato il Dottor Jeffrey L. Saver, Direttore del Centro per l'Ictus UCLA, nonché professore di neurologia presso la Scuola di Medicina David Geffen.

St. Jude Medical, Inc.
Relazioni con gli investitori:
J.C. Weigelt, 651-756-4347
jweigelt@sjm.com
Relazioni con i media:
Kristi Warner, 651-756-2085
Kwarner@sjm.com

Sharing

St. Jude Medical, Inc.
Relazioni con gli investitori:
J.C. Weigelt, 651-756-4347
jweigelt@sjm.com