MWV amplia centro di produzione farmaceutica d'eccellenza

Azienda leader di imballaggio investe 7,5 milioni di dollari in stabilimento tedesco, spinta dalla crescita di prodotti tecnologici senza conservanti

RICHMOND, Virginia--()--MeadWestvaco Corporation (NYSE: MWV), azienda leader globale nel settore dell'imballaggio e delle soluzioni di imballaggio, ha annunciato oggi l'ampliamento del suo centro di eccellenza di produzione farmaceutica con sede a Hemer, Germania.

Il centro è il fulcro della rete globale di produzione dei sistemi di distribuzione farmaceutica di MWV. Il progetto da 7,5 milioni di dollari comprende l'ampliamento degli impianti per la produzione e l'assemblaggio di camere bianche e l'introduzione di un sistema logistico all'avanguardia per controllare il flusso di prodotti finiti e componenti. MWV effettua questo investimento nelle proprie attività sanitarie sulla base della rapida crescita del settore, soprattutto sul mercato degli imballaggi privi di conservanti.

"Questo investimento sottolinea la posizione di MWV come leader innovativo nei sistemi di distribuzione sanitari nonché il nostro impegno a produrre prodotti di alta qualità nel quadro normativo appropriato,” ha affermato Sven-Uwe Höhm, vicepresidente e general manager della divisione plastiche mediche.

L'attuale centro di eccellenza è composto da camere bianche per lo stampaggio a iniezione di precisione e l'assemblaggio dei componenti ad alta velocità, strutture di ricerca e sviluppo con distribuzione di fluidi, atomizzazione di fluidi, ottimizzazione del design e un'ampia conoscenza dei materiali nonché assistenza alla gestione dei progetti. Inoltre il centro include team di assistenza clienti, laboratorio tecnico e regolamentazione. I prodotti sanitari di MWV sono realizzati in conformità agli standard di ISO 9001, del sistema di gestione della qualità per dispositivi medici ISO13485, del GMP ISO15378 e dell'Allegato 5 alla Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici.

L'allargamento della struttura comincerà nei primi mesi del 2013 e dovrebbe essere portato a termine entro la fine dell'anno.

Informazioni su MWV

MeadWestvaco Corporation (NYSE: MWV) è una società globale di imballaggio che fornisce soluzioni innovative ai marchi più rinomati a livello mondiale nei settori sanità, bellezza e cura personale, alimentari, bibite, casa e giardino, tabacco e agricoltura. La società produce anche sostanze chimiche speciali per le industrie automobilistica, energetica e infrastrutturale e massimizza il valore delle sue proprietà terriere tramite operazioni forestali, sviluppo territoriale e vendita di terreni. La rete di MWV composta da 125 strutture e 16.000 dipendenti copre l'America settentrionale, l'America latina, l'Europa e l'Asia. Ogni anno a partire dal 2005 la società ha ricevuto il riconoscimento dell'Indice mondiale di sostenibilità Dow Jones per i risultati finanziari e la gestione ambientale. Per maggiori informazioni visitare il sito www.mwv.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

MeadWestvaco Corporation
Rachel Kaplan, + 1 804-444-7101
rachel.kaplan@mwv.com

MWV's pharmaceutical manufacturing Centre of Excellence. (Photo: MeadWestvaco Corporation)

MWV's pharmaceutical manufacturing Centre of Excellence. (Photo: MeadWestvaco Corporation)

???news_view.multimedia.download???

???pagination.previous??? ???pagination.next???

Sharing

Contacts

MeadWestvaco Corporation
Rachel Kaplan, + 1 804-444-7101
rachel.kaplan@mwv.com