Covidien annuncia il deposito della dichiarazione di registrazione su modulo 10 per lo spin-off pianificato della Divisione farmaceutica

DUBLINO--()--Covidien plc (NYSE: COV) ha oggi annunciato di aver iniziato le procedure di sottomissione da parte di Mallinckrodt plc della dichiarazione di registrazione su modulo 10 con la Commissione americana delle operazioni di Borsa (SEC, U.S. Securities and Exchange Commission) per il progetto di Covidien già annunciato per lo spin-off della Divisione farmaceutica.

"La sottomissione della dichiarazione di registrazione su modulo 10 costituisce un'importante pietra miliare nel nostro attuale processo di separazione", ha affermato José E. Almeida, Chairman, Presidente e CEO. "Come aziende distinte Covidien e Mallinckrodt saranno in una posizione migliore per capitalizzare significative opportunità di crescita e poter dedicare una maggior concentrazione alle rispettive attività aziendali e priorità strategiche.

Covidien
Bruce Farmer, 508-452-4372