Potenziato per fornire informazioni su scala mondiale il portale Japan Smart City, fonte di informazioni sui più recenti sviluppi degli esperimenti di verifica delle città intelligenti giapponesi

Disponibili in inglese, cinese e giapponese le informazioni sui più recenti sviluppi degli esperimenti di verifica condotti a Yokohama, Toyota, Keihanna (Kyoto) e Kitakyushu.

TOKYO--()--Stanno procedendo in Giappone i progetti sugli esperimenti di verifica dei sistemi sociali ed energetici di nuova generazione, finalizzati alla realizzazione di città e comunità intelligenti. Il portale Japan Smart City rappresenta il sito ufficiale per la diffusione di informazioni sui più recenti orientamenti di questi progetti. Le presentazioni di una vasta gamma di iniziative, tra cui i risultati accertati dei progetti DR (Demand/Response o Richiesta/Offerta) e V2H (Vehicle to Home, Da veicolo a casa) implementati nell'estate 2012, sono disponibili all'utenza agli indirizzi http://jscp.nepc.or.jp/en/ per la lingua inglese, http://jscp.nepc.or.jp/cn/ per la lingua cinese e http://jscp.nepc.or.jp/ per la lingua giapponese.

Gli esperimenti di verifica dei sistemi sociali ed energetici di nuova generazione sono un'iniziativa promossa dal Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria giapponese allo scopo di dare vita a reti, città e comunità intelligenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Sharing