Si diffonde in Norvegia l'adozione della didattica digitale grazie alla collaborazione tra UNINETT e Sonic Foundry

UNINETT collega tutte le scuole norvegesi e gli istituti di ricerca, ed aggiunge la tecnologia per webcast Mediasite all'infrastruttura IT nazionale

Integrated Systems Europe 2013

AMSTERDAM--()--(Stand n. 2C75 ISE) - L'utilizzo di video didattici si sta rapidamente diffondendo in Norvegia grazie alla collaborazione tra Sonic Foundry, Inc. (NASDAQ: SOFO), leader indiscusso del mercato della gestione di contenuti video e la trasmissione in streaming via web di eventi, conferenze e lezioni accademiche, e UNINETT, fornitore di servizi Internet e di rete per le facoltà, le università e gli istituti di ricerca norvegesi.

"I video didattici si stanno ampiamente diffondendo in Norvegia ora che le scuole hanno libero accesso ai contenuti di Mediasite" ha dichiarato Thorleif Hallen, consulente senior presso la sede di UNINETT a Trondheim, Norvegia.

UNINETT, società di proprietà del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, gestisce NREN, la rete nazionale per la ricerca e l'istruzione che collega oltre 200 istituti di ricerca e formazione norvegesi e più di 300.000 studenti e insegnanti alle più avanzate tecnologie didattiche.

Sonic Foundry, Inc.
Tammy Jackson, 608-770-9052