Ancora una medaglia d'oro ai Winter X Games per Shaun White, promotore del marchio Oakley

Cieca fiducia nell'eccezionale maschera da sci Airbrake di Oakley

FOOTHILL RANCH, California--()--Oakley, Inc. si è congratulata oggi con Shaun White per la conquista della medaglia d'oro nelle finali SuperPipe di snowboard degli Winter X Games. Con l'ascesa sul podio di Aspen (Colorado) durante la gara di quest'anno, White conquista la tredicesima medaglia d'oro dei Winter X Games.

"Tutti i membri della famiglia Oakley sono in estasi per Shaun e orgogliosi dell'ennesima riaffermazione della sua grandezza" ha dichiarato Scott Bowers, vicepresidente senior di Oakley per le divisioni del marketing globale e dello sviluppo del marchio. "Questo è il sesto oro consecutivo ai Winter X Games nella disciplina SuperPipe. Shaun è uno dei campioni più decorati degli X Games e noi siamo onorati che un atleta specializzato di così grande talento faccia affidamento sulle nostre tecnologie dalle eccezionali prestazioni" ha concluso Bowers.

"Essere qui tra tanti eccezionali atleti e meravigliosi fan è una sensazione straordinaria" ha affermato Shaun White. "É questa stessa atmosfera a rendere le gare divertenti. Vincere questa competizione per sei volte significa molto per me."

In risposta a una domanda sui suoi occhiali Oakley dotati della tecnologia a lenti intercambiabili Switchlock™, White ha commentato: "Ogni anno la progressione viene spinta sempre più all'estremo ed è quindi un'ottima cosa che la tecnologia si tenga al passo con i tempi. Luce e condizioni climatiche l'hanno fatta da padrona su tutta la zona delle gare questa settimana. Poter disporre delle lenti giuste in queste mutevoli condizioni è ciò che ha fatto la differenza."

La prima manche di White nella finale di SuperPipe prevedeva un metodo Backside, un Frontside Double Cork 1080, un Cab Double Cork 1080, un Frontside 540, un Backside Double McTwist 1260 e un Ally-Oop Backside Rodeo. Shaun si è posizionato alla guida della classifica con un punteggio di 95.00. Nella seconda manche ha iniziato con un metodo Backside che gli è valso un incredibile 24'1". Il campione ha poi proseguito con gli stessi trick della prima manche, terminando però con un Frontside Double Cork 1260, che gli ha consentito di totalizzare un punteggio di 98.00. Dopo i vani sforzi della terza manche da parte degli altri rider, il punteggio di 98.00 di White è rimasto il più alto, consentendogli di conquistare il suo sesto oro consecutivo nel SuperPipe agli Winter X Games.

Icona globale dello snowboard, White si è affidato alle maschere da sci Airbrake™ di Oakley per le gare dei Winter X Games. Airbrake è la prima maschera da sci al mondo ad avvantaggiarsi della tecnologia Switchlock™, una rivoluzionaria innovazione in grado di semplificare e velocizzare l'operazione di sostituzione delle lenti garantendo al contempo una protezione ottimale contro gli impatti. Ogni maschera Airbrake viene fornita di serie con due lenti, e altre lenti opzionali sono disponibili in una ricca gamma di colori performanti per consentire agli atleti di ottimizzare la propria capacità visiva in funzione dell'ambiente e delle mutevoli condizioni di illuminazione.

Per l'edizione 2013 degli Winter X Games, il super campione di snowboard ha scelto Airbrake in due versioni: Red Future Primitive (corredata della lente Fire Iridium® e della lente Dark Grey) e Grey Future Primitive (corredata di serie con lenti H.I. Persimmon e Dark Grey). Le nuove versioni saranno immesse sul mercato nei prossimi mesi di quest'anno.

Oakley ha deciso di prolungare la propria partnership di lunga data con White di altri quattro anni allo scopo di rafforzare questa già solida alleanza fino a tutto il 2016.

Titolare di due ori olimpici, White vanta attualmente ben 15 medaglie d'oro agli X Games, 13 delle quali nelle gare di snowboard e 2 in quelle di skateboard. Nato a San Diego, in California, nel 1986, Shaun vinse la sua prima competizione amatoriale di snowboard all'età di sette anni. Da allora, ha continuato a riempire la sua bacheca dei trofei con le medaglie vinte nelle gare di SlopeStyle e SuperPipe. Altrettanto impressionante è la sua destrezza nello skate, che fa di lui una delle personalità sportive più singolari della sua epoca.

Visitare il sito Oakley.com per maggiori informazioni sugli eccezionali occhiali da sci di Oakley, tra cui Airbrake Snow.

Informazioni su Oakley, Inc.

Fondata nel 1975, Oakley, la cui sede generale si trova nella California meridionale, è uno dei marchi sportivi più prestigiosi a livello mondiale. Titolare di oltre 600 brevetti, Oakley è impegnata nell’identificazione costante di problemi e nella loro risoluzione mediante invenzioni che poi trasforma in vera e propria arte. Questa filosofia ha reso Oakley uno dei marchi più rappresentativi e inimitabili nel settore, con innovazioni su cui fanno affidamento atleti di fama mondiale in tutto il mondo per competere al massimo livello possibile. Oakley vanta un’ottima reputazione per via delle sue tecnologie ottiche ineguagliate quali High Definition Optics® (HDO®), incorporata in tutti i suoi occhiali da vista, da sole e protettivi. Oakley ha esteso la propria posizione di leader mondiale per il segmento degli occhiali sportivi ai settori dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori. Oakley, le cui attività sono focalizzate sul consumatore, possiede linee di prodotti, sia da uomo che da donna, specifici per chi pratica sport, conduce una vita attiva e segue le tendenze della moda. Oakley è una sussidiaria di Luxottica Group. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.oakley.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Oakley, Inc.
Diane Thibert
Relazioni pubbliche
949-672-6888
dthibert@oakley.com

Oakley's Shaun White Wins Gold in the Men's Snowboard SuperPipe finals at the Winter X Games (Photo: Business Wire)

???news_view.multimedia.download???

???pagination.previous??? ???pagination.next???

Sharing

Contacts

Oakley, Inc.
Diane Thibert
Relazioni pubbliche
949-672-6888
dthibert@oakley.com