Secondo un nuovo libro bianco il settore dell'ospitalità offre soluzioni per la crisi della disoccupazione giovanile

Hilton Worldwide e la Fondazione Giovanile Internazionale presentano un invito all'azione esteso a tutto il settore per contribuire a prevenire una generazione perduta

Loading media player...

Hilton Worldwide and the International Youth Foundation issue an industry-wide call to action to help prevent a "Lost Generation." (Video: Business Wire)

DAVOS-KLOSTERS, Svizzera--()--In un momento in cui più di 75 milioni di giovani non possono trovare lavoro e innumerevoli sono sottoccupati, investire nelle opportunità per la gioventù non è solo un problema critico per lo sviluppo, ma anche una strategia di crescita per le aziende di tutto il mondo. Per rispondere a questa sfida Hilton Worldwide annuncerà durante il World Economic Forum un libro bianco commissionato dalla Fondazione Giovanile Internazionale (IYF) che evidenzia le soluzioni uniche per la disoccupazione giovanile che il settore globale dell'ospitalità può offrire. L'azienda annuncerà anche il lancio di Bright Blue Futures, un'iniziativa di livello mondiale per lo sviluppo della gioventù in tutto il pianeta guidata dal suo marchio portabandiera Hilton Hotels & Resorts

Il libro bianco, Creating Opportunities for Youth in Hospitality (creare opportunità per i giovani nel settore ospitalità), mette in evidenza le difficoltà economiche e sociali che i giovani di oggi devono affrontare e i problemi fondamentali che devono essere risolti per eliminare tali difficoltà. Sfruttando le conoscenze acquisite grazie alla sua partnership con Hilton Worldwide, IYF presenta anche il settore dell'ospitalità con una piano di sviluppo che si concentra sulla creazione di percorsi di carriera per questa forza lavoro emergente e soddisfa al contempo necessità critiche per tutto il settore.

"Abbiamo davanti a noi un'opportunità eccezionale per evitare una generazione perduta di giovani, aiutandoli ad acquisire quelle capacità trasversali e lavorative di cui hanno bisogno per avere successo nel lavoro e nella vita", ha affermato Christopher J. Nassetta, presidente e CEO di Hilton Worldwide. "Come cittadini globali e leader in uno dei più grandi settori mondiali abbiamo l'imperativo aziendale e la responsabilità di sviluppare le soluzioni che proteggano il nostro futuro collettivo".

Secondo IYF, ci sono solo pochi settori commerciali per i quali le risorse, le conoscenze e i percorsi di carriera sono rilevanti per affrontare le difficoltà che i giovani di oggi hanno di fronte a loro e per i quali l'espansione e l'attività di business dipende così tanto da una forza lavoro qualificata in ogni regione del mondo. Il settore viaggi e turismo, che da solo impiega 255 milioni di persone a livello mondiale, si prevede che genererà 73 milioni di posti di lavoro entro il 2022.

"Le sfide per l'impiego giovanile non saranno risolte da una sola azienda o da un solo settore", ha affermato William S. Reese, presidente e CEO della Fondazione Giovanile Internazionale. "Questo documento e la leadership di Hilton Worldwide forniscono una base di importanza critica per la creazione di progetti con cui le aziende del settore ospitalità possano rispondere strategicamente allo sviluppo della gioventù e al contempo sostenere i loro obbiettivi aziendali. IYF è impaziente di collaborare con altri settori come quello delle vendite al dettaglio e i settori pertinenti a quello delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per affrontare le problematiche giovanili in una maniera olistica e sostenibile".

Creating Opportunities for Youth in Hospitality è un documento che offre ampie opportunità di collaborazione fra le diverse aziende, i governi e la comunità delle organizzazioni non governative per utilizzare tutte le loro risorse combinate al fine di concentrare l'attenzione e risolvere le difficoltà dell'impiego dei giovani; offre inoltre un invito all'azione in tre punti per le aziende del settore ospitalità di tutto il mondo:

1. Progettare una strategia estesa a tutta l'impresa per lo sviluppo giovanile che sia attiva a livello locale e a lungo termine

2. Consentire uno sviluppo a livello settoriale condividendo le pratiche migliori per colmare il gap informativo della popolazione giovanile

3. Misurare i risultati e monitorare il progresso verso gli obiettivi di sviluppo giovanile che sono importanti per il settore dell'ospitalità e la società nel suo insieme

Hilton Worldwide sta aumentando le opportunità per i giovani grazie alla sua partnership mondiale con IYF, a iniziative regionali per l'impiego giovanile e a programmi estesi a tutto il marchio. A guidare questi progetti è Hilton Hotels & Resorts attraverso Bright Blue Futures, un programma internazionale studiato per aiutare i giovani a raggiungere stabilità e fiducia grazie all'istruzione, allo sviluppo di capacità trasversali, alla formazione della forza lavoro e all'impiego. I soci di Hilton Hotels & Resorts appartenenti a 550 comunità in 80 paesi sostengono Bright Blue Futures, che risponde all'invito all'azione affinché questo settore sfrutti le sue conoscenze e le strutture alberghiere per rivolgersi alle necessità dei giovani.

"La nostra azienda ha risorse, expertise e percorsi di carriera unici per aiutare i giovani a soddisfare le loro necessità", ha affermato Rob Palleschi, Global head di Hilton Hotels & Resorts. "Siamo orgogliosi di ciò che i membri del nostro team fanno ogni giorno in tutto il mondo per sostenere i giovani attraverso il programma Bright Blue Futures".

Oltre a queste iniziative, Hilton Worldwide sta aiutando IYF a sviluppare un insieme di strumenti di reportistica a livello internazionale, che comprendono Global Youth Wellbeing Index e Hospitality Industry Impact Framework (indice globale del benessere giovanile e quadro dell'impatto del settore ospitalità), e rispondono direttamente all'invito del documento per l'aumento della responsabilità e degli strumenti di valutazione delle condizioni dei giovani nel tempo. Si prevede che questi strumenti aiuteranno a stimolare l'aumento dell'interesse e degli investimenti a favore dello sviluppo giovanile.

Maggiori informazioni sull'iniziativa mondiale di Hilton Worldwide per creare opportunità per i giovani e una copia completa del libro bianco Creating Opportunities for Youth in Hospitality sono disponibili all'indirizzo hiltonworldwide.com/youth. Per ulteriori informazioni su Bright Blue Futures visitare youth.hilton.com.

Informazioni su Hilton Worldwide

Hilton Worldwide è una delle società leader nel settore alberghiero a livello mondiale, dal settore affittacamere agli hotel e resort di lusso a servizio completo, dalle suite per soggiorni prolungati agli hotel di media fascia. Da 93 anni Hilton Worldwide offre ai viaggiatori per affari e per il tempo libero il meglio in termini di alloggio, servizi, dotazioni e valore. La società si impegna a proseguire la propria tradizione nella capacità di offrire esperienze eccezionali ai clienti con tutti i suoi marchi globali, che comprendono oltre 3.900 hotel e multiproprietà e 650.000 stanze in 90 Paesi e territori. Tra questi, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce anche il programma di classe mondiale di premi per i clienti HHonors®. Per ulteriori informazioni sulla società, visitare www.hiltonworldwide.com e per collegarsi a Hilton Worldwide, visitare www.facebook.com/hiltonworldwide, www.twitter.com/hiltonworldwide, www.youtube.com/hiltonworldwide, www.flickr.com/hiltonworldwide e www.linkedin.com/company/hilton-worldwide.

Informazioni sulla Fondazione Giovanile Internazionale (IYF)

La Fondazione Giovanile Internazionale (IYF) investe nello straordinario potenziale dei giovani. Fondata nel 1990, la IYF ha creato e sostiene una comunità internazionale di organizzazioni commerciali, governative e della società civile impegnate nel conferimento di capacità affinché i giovani siano sani, produttivi e impegnati come cittadini. I programmi IYF catalizzano quel cambiamento che aiuta i giovani a ottenere un'educazione di qualità, capacità utili per l'accesso al mercato del lavoro e a fare scelte intelligenti che migliorano le loro comunità. Per avere ulteriori informazioni visitare www.iyfnet.org/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dasha Ross
Hilton Worldwide
+ 1 (703) 883-5805
dasha.ross@hilton.com
www.hiltonworldwide.com/media
oppure
Jim Peirce
International Youth Foundation - Fondazione Giovanile Internazionale
+1 (410) 951-1606
j.peirce@iyfnet.org

Contacts

Dasha Ross
Hilton Worldwide
+ 1 (703) 883-5805
dasha.ross@hilton.com
www.hiltonworldwide.com/media
oppure
Jim Peirce
International Youth Foundation - Fondazione Giovanile Internazionale
+1 (410) 951-1606
j.peirce@iyfnet.org