Terra Technology presenta il calcolatore di sostenibilità che consente di misurare l'impatto ambientale delle riduzioni di inventario

Grazie a questo nuovo strumento, i produttori possono valutare in che modo il miglioramento dell'accuratezza delle previsioni consente di ridurre significativamente le emissioni di carbonio e il consumo d'acqua

NORWALK, Conn.--()--Terra Technology ha presentato il suo calcolatore di sostenibilità online, concepito per aiutare i produttori a determinare l'impatto ambientale dato dalla riduzione degli eccessi di inventario, grazie a una previsione della domanda più accurata e a un'ottimizzazione delle scorte di magazzino. Il calcolatore di sostenibilità di Terra prevede tre semplici passaggi per valutare i vantaggi ambientali dati dalla riduzione dell'inventario e per aiutare le aziende a comprendere l'importanza di questi piani di risparmio in relazione ai loro obiettivi di sostenibilità.

L'acqua e il carbonio contenuti negli 8 trilioni di dollari previsti per l'inventario globale corrispondono circa all'11% delle emissioni globali annuali di carbonio e al 40% del consumo globale di acqua. L'obiettivo dell'inventario è quello di garantire la disponibilità dei prodotti; tuttavia, gli eccessi di inventario derivanti dagli errori di previsione hanno un forte impatto negativo sia a livello economico che ambientale. Tagliando gli eccessi di inventario, i produttori possono limitare in modo significativo l'impatto ambientale delle loro aziende, riducendo i costi e incrementando il ritorno sul capitale.

La riduzione dell'inventario consente di azzerare le emissioni di carbonio e il consumo d'acqua durante le diverse fasi del ciclo di vita del prodotto, compresi la produzione, la lavorazione delle materie prime, il confezionamento e la distribuzione. Per gran parte delle aziende, l'impatto del processo di produzione rappresenta meno del 10% della stima complessiva, di conseguenza per garantire una riduzione significativa dell'impatto ambientale le aziende devono avvalersi di programmi di sostenibilità che interessino tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. Per le aziende che basano la loro produzione su agricoltura e allevamento, l'impatto delle materie prime può costituire l'80-90% della stima complessiva.

"La riduzione dell'inventario è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità di un'azienda", ha detto Robert F. Byrne, presidente e CEO di Terra Technology. "Molte iniziative di sostenibilità sono applicabili su un ambito limitato (per esempio, la riduzione della densità dei materiali di confezionamento) o sono collegate a una parte specifica del ciclo di vita del prodotto (per esempio, l'utilizzo di fonti di energia alternativa nel processo di produzione). Riducendo l'incertezza della domanda, le soluzioni di Terra Technology consentono alle aziende di azzerare gli eccessi di inventario sul contenuto dell'intero portafoglio e di realizzare piani di risparmio a livello ambientale per le diverse fasi del ciclo di vita del prodotto. Si tratta di un importante passo in avanti nel tentativo di garantire un processo produttivo più sostenibile ed efficiente, in grado di soddisfare le esigenze della popolazione mondiale in continua crescita."

Per ulteriori informazioni sui vantaggi economici e ambientali derivanti dalla riduzione degli eccessi di inventario delle aziende, è possibile provare gratuitamente il calcolatore di sostenibilità online di Terra Technology.

Informazioni su Terra Technology

Terra Technology utilizza i migliori calcoli matematici per analizzare la domanda, ottimizzare l'inventario e prevedere le esigenze di trasporto e deposito di alcune tra le aziende più famose al mondo tra cui Shell, Procter & Gamble, Unilever, Mondelēz, Kimberly-Clark, Kraft Foods, ConAgra Foods General Mills, Kellogg e Campbell Soup. Terra ha ideato il demand sensing nel 2002 ed è stata la prima azienda a offrire soluzioni che utilizzano in modo sistematico i dati della vendita al dettaglio per migliorare l'efficienza della catena di distribuzione, ottimizzare il servizio, tagliare l'inventario e ridurre gli sprechi. È possibile ricevere maggiori informazioni sul modo in cui Terra consente la realizzazione di una catena di distribuzione realmente integrata all'indirizzo terratechnology.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto stampa
PAN Communications
David Fretwell, + 617 502 4335
PAN-Terra@pancomm.com
or
Contatto aziendale
Terra Technology
Mary Fields, +1 203 847 4007 x127
mary.fields@terratechnology.com

Sharing

Contacts

Contatto stampa
PAN Communications
David Fretwell, + 617 502 4335
PAN-Terra@pancomm.com
or
Contatto aziendale
Terra Technology
Mary Fields, +1 203 847 4007 x127
mary.fields@terratechnology.com