La Cina si unisce all'Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili

ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti--()--La Cina ha reso nota in data odierna la sua intenzione di unirsi all'Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA), pietra miliare negli sforzi internazionali volti al raddoppio della quota di energie rinnovabili su scala mondiale entro il 2030.

L'ingresso della Cina, leader mondiale per quel che concerne la produzione di tecnologie e l'uso delle energie idrica, eolica e solare, sancisce una svolta senza precedenti verso un'adesione universale alle attività dell'Agenzia, che conta attualmente la partecipazione di 160 Paesi.

"La Cina è ansiosa di diventare presto membro effettivo di IRENA, come pure di lavorare fianco a fianco di tutti gli altri Paesi allo scopo di ottenere risultati sempre più consistenti per quel che concerne lo sviluppo globale delle energie rinnovabili" ha dichiarato Liu Qi, vice-ministro per la gestione nazionale dell'energia della Cina, durante il 3° Congresso annuale di IRENA tenutosi ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.

La Cina è il maggior produttore di energia al mondo, con una capacità totale di produzione di energia elettrica dei propri impianti di 1140 GW, e si sta progressivamente affidando alle energie rinnovabili per l'alimentazione della propria economia in rapida crescita.

Già leader mondiale in termini di capacità degli impianti di produzione di energia idraulica ed eolica, con 249 GW e 63 GW rispettivamente, la Cina sta incrementando di anno in anno la propria capacità di produzione di energia idraulica ed eolica in misura maggiore rispetto a qualsiasi altro Paese.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per concordare eventuali interviste, contattare:
IRENA
Mark Turner, +971554936813
mturner@irena.org
Neil MacDonald, +971506411789
NMacDonald@irena.org
Amina Abdulrahman, +971506354486
aabdulrahman@irena.org

Sharing

Contacts

Per concordare eventuali interviste, contattare:
IRENA
Mark Turner, +971554936813
mturner@irena.org
Neil MacDonald, +971506411789
NMacDonald@irena.org
Amina Abdulrahman, +971506354486
aabdulrahman@irena.org