Samsung invita tutti a scoprire il "Mondo delle Possibilità" al CES 2013

La profondità dell'innovazione è dimostrata dai televisori a Ultra Alta Definizione (UHD TV) con schermo grande dell'azienda, dalla macchina fotografica NX300 con lenti 45mm 2D/3D, dal frigorifero T-9000 LCD e dal PC serie 7 Chronos

2013 International CES
Booth #12004

LAS VEGAS--()--Samsung Electronics Co. Ltd, uno dei leader mondiali nel settore delle tecnologie dei media digitali e della convergenza digitale, ha presentato oggi nuovi prodotti e servizi che definiscono la sua visione per il settore dell'elettronica di consumo, in cui la tecnologia permette ai consumatori di scoprire un mondo di possibilità.

Con la sua presenza al Consumer Electronics Show (CES) 2013 di Las Vegas, Samsung ha rivelato il suo obiettivo di creare nuove esperienze per tutti, attraverso la sua profonda comprensione della vita dei consumatori e la sua inesorabile ricerca di nuove scoperte.

"Dai controlli voce e movimento dei televisori agli schermi multi-touch a 10 punti sui tablet e sugli smartphone, abbiamo creato modi nuovi e più umani affinché le persone e i dispositivi possano interagire", ha affermato BK Yoon, presidente della Divisione Consumer Electronics di Samsung. "Quest'anno il nostro obiettivo è di aiutare le persone a scoprire un mondo di possibilità. Puntiamo a deliziarle, offrendo non solo ciò che si aspettano, ma ciò che non hanno neanche mai pensato fosse possibile".

Mantenendo la sua promessa, Samsung ha svelato un nuovo paradigma per televisori, elettrodomestici intelligenti, macchine fotografiche collegate e dispositivi mobili. Condividendo le innovazioni dai diversi settori del suo business, Samsung ha rinvigorito il mercato dell'elettronica di consumo con navigazione senza discontinuità, controllo intuitivo ed esperienze utente personalizzate.

Consapevole che i consumatori vogliono dei televisori che possano restare al passo con le più recenti innovazioni, Samsung ha annunciato anche il suo kit Evolution 2013, un modo innovativo di poter usufruire delle più recenti offerte per Smart TV senza dover comprare un nuovo set completo.

Il portafoglio completo di Samsung sarà in vetrina presso il suo stand (n. 12004) nella Central Hall del Las Vegas Convention Center.

Creare la migliore esperienza televisiva

Samsung ha aperto quest'anno un nuovo mondo di possibilità nell'home entertainment, introducendo una gamma completa di TV dallo schermo più grande, fra cui la sua prima TV da 85 pollici a Ultra Alta Definizione (UHD TV) e la sua Smart TV fiore all'occhiello dell'azienda, la TV LED F8000. Aggiungendo alla sua già ampia offerta di contenuti e alla sua leadership per le piattaforme Smart TV, Samsung ha anche presentato l'esperienza più personalizzata in assoluto per guardare la televisione: S-Recommendation con tecnologie di interazione vocale.

Per la prima volta al CES, Samsung ha presentato la sua nuova TV UHD con schermo di grandissime dimensioni. Armonizzando tecnologia e altissima qualità di esecuzione per creare un "Gallery Design senza tempo", la TV UHD di Samsung offre quattro volte il numero di pixel disponibili con l'attuale risoluzione 1080p per offrire maggiore dettagli, chiarezza senza rivali e una qualità di immagine immersiva e vivida. Questo televisore offre anche un'esperienza audio che è allo stesso livello dell'eccezionale schermo; e speaker da 120-watt che sono incorporati senza discontinuità nella televisione.

Con l'offerta di un'esperienza completamente nuova di visione che utilizza i contenuti disponibili oggi, la TV UHD è caratterizzata da un nuovo algoritmo di upscaling in grado di convertire i contenuti HD e Full HD in risoluzione UHD.

Samsung ha presentato anche la F8000 LED TV, il suo nuovo prodotto fiore all'occhiello e primo televisore Samsung ad avere un processore quad-core. Disponibile in formati fino a 75 pollici, F8000 ha un profilo ultra sottile con un quarto di pollice di spessore e uno stand ad arco a mezzaluna.

Samsung è il primo marchio di televisori a offrire la compatibilità con il nuovo codec video a elevato rapporto di compressione HEVC che offre il doppio della qualità video a parità di larghezza di banda.

Presentata la prossima evoluzione dei televisori

Ognuno dei nuovi televisori Samsung offre un mondo completamente nuovo di possibilità per la ricerca, la navigazione e il controllo. La tecnologia S-Recommendation con interazione vocale di Samsung è una guida personale alla scoperta dei contenuti nuovi e preferiti sulle Smart TV Samsung.

Analizzando i dati storici delle visualizzazioni dell'utente e la popolarità e le date dei programmi TV, S-Recommendation crea un menu personalizzato di contenuti in diretta, a richiesta e per ogni utente.

La tecnologia perfezionata di interazione vocale di Samsung trasformerà l'opinione che le persone hanno relativamente a ciò che è possibile fare con un televisore, che è ora in grado di comprendere frasi complete e linguaggio naturale. Insieme a S-Recommendation, i telespettatori possono chiedere alla Smart TV suggerimenti per un film o uno spettacolo TV o richiedere film con determinati attori o attrici. Le ricerche riuniscono i risultati più attinenti da tutti i servizi disponibili: in diretta, on-demand o app.

Questa esperienza utente avanzata è stata estesa anche a smartphone e tablet grazie alla leadership di Samsung nel settore connettività. Gli utenti possono ora cercare e programmare i contenuti su tablet, vederli in modalità remota o trasferire la Smart TV su tablet per portare il programma con sé mentre girano per casa.

Il nuovo Smart Hub di Samsung organizza intelligentemente i programmi per ogni telespettatore in pagine di menu chiare e intuitive. Attingendo alla leadership di Samsung per i cellulari, l'esperienza di navigazione ricorda quella dei suoi smartphone. Le cinque pagine comprendono: In TV; Film e Programmi TV; Foto, Video e Musica; Social; App.

Inoltre, Samsung ha rispettato la sua promessa del CES 2012 di portare la prossima generazione di televisori con la presentazione del suo 2013 Evolution Kit. Basta aggiungere il kit a una Smart TV Samsung e gli utenti possono accedere alle ultime offerte Smart TV di Samsung. Chi possiede delle TV compatibili sarà in grado di trarre vantaggio da S-Recommendation con interazione vocale, il nuovo Smart Hub, oltre al supporto quad core per la gamma 2013.

Creare abitazioni più intelligenti e connesse

Gli ultimi dispositivi per la casa di Samsung offrono una convenienza senza rivali, facilità d'uso e organizzazione per gli utenti. Il nuovo frigorifero Samsung T9000 LCD permette di regolare lo spazio fra il congelatore e il frigo secondo le necessità, mentre la nuova lavatrice a carica dall'alto Samsung WA50F offre una capacità estremamente grande nella sua categoria.

Quest'anno Samsung ha ridefinito la categoria dei frigoriferi a una porta, rendendo le cucine più intelligenti e convenienti, oltre a offrire modi ingegnosi per mantenere la cucina organizzata. Con una capacità da 32 piedi cubi, il frigorifero Samsung T9000 LCD offre un ampio spazio per conservare. Il compartimento inferiore, offrendo grande flessibilità e convenienza, può essere trasformato anche da frigorifero a congelatore e viceversa, secondo le necessità.

La nuova lavatrice Top Loader Washing Machine (a carica dall'alto) di Samsung offre una grande capacità; con 5,0 piedi cubi è possibile lavare di più con un solo programma di lavaggio di quanto non si sia mai potuto fare in precedenza. Grazie alla tecnologia aggiornata per la pulizia AquaJet™, la lavatrice offre prestazioni di lavaggio massime con la sua potente pompa a i forti getti d'acqua che portano a un lavaggio e un risciacquo più completi. La sua efficienza di lavaggio è uguagliata dal suo design di prim'ordine: un indicatore LED colore blu ghiaccio rende le opzioni di lavaggio chiare e comprensibili; mentre una interfaccia utente semplice la rende estremamente facile da controllare.

Per dare ai consumatori una nuova dimensione di flessibilità in cucina, Samsung ha introdotto il nuovo forno con cucina innovativo. Con una grande capacità del forno da 5,9 piedi cubi, NE597N0PBSR Induction Range di Samsung con Flex CookZone™ ha una grande superficie di cottura ed è adatto a qualsiasi configurazione di pentole e tegami. Presenta anche la funzionalità "Boil Alert", che rileva le vibrazioni e riduce automaticamente il calore a un livello predefinito per prevenire che i liquidi trabocchino dai tegami. Inoltre, il forno ME179KFETSR Over-The-Range Speed Oven di Samsung offre tutto il necessario in un solo potente elettrodomestico: forno a convezione per una cottura uniforme, insieme a tostapane, griglia, microonde e cappa aspirante: all in one. Offre anche un semplice filtro di pulizia ad azionamento one-touch, il primo del suo genere. Entrambe i prodotti sono stati premiati dai CES innovation awards.

Catturare le immagini di ogni momento speciale

Samsung rimane fedele alla sua visione per le SMART CAMERA, offrendo le più recenti e le migliori tecnologie per macchine fotografiche e guidando il cambiamento nel panorama delle immagini digitali. La più recente aggiunta alla sua gamma NX, la NX300 fonde l'eccezionale qualità e le capacità di catturare le immagini con maggiore velocità e controllo dello scatto.

La NX300 è integrata dalle lenti SamsungNX 45mm F1.8 2D/3D, il primo sistema di lenti 3D per macchine fotografiche in grado di catturare immagini sia con fermo immagine che con video HD 1080p. Queste nuove lenti aprono la porta a un mondo eccitante di possibilità di 3D imaging e rendono la Samsung NX l'unica serie di macchine fotografiche con lenti sostituibili che sono compatibili sia con fermo immagine 3D che con film 3D. v

Fondamentale per la performance di imaging eccezionale di NX300 è il suo nuovo sensore APS-C CMOS a 20,3 Megapixel, in grado di catturare immagini di alta qualità per le esigenze di ogni utente. Il sistema di nuova progettazione Hybrid Auto Focus (AF) offre una rilevazione del contrasto e della fase veloce e accurata, mentre la velocità dell'otturatore da 1/6000 di secondo e la modalità di scatto continuo da 8,6 fps assicurano che ogni momento venga perfettamente catturato. Inoltre, l'eccezionale motore di elaborazione delle immagini di Samsung DRIMe IV fornisce miglioramenti notevoli per la qualità e la velocità delle foto e consente una migliore riproduzione del colore e una riduzione superiore dei disturbi. È anche disponibile il supporto per la registrazione di video HD full 1080p sia in 2D che in 3D se combinato alle nuove lenti di Samsung F1.8 2D/3D da 45mmù e grazie alla capacità del motore DRIMe IV.

Per consentire un'esperienza fotografica uniforme, lo schermo della NX300 AMOLED da 84 mm (3,31 pollici) è completo di display pieghevole che consente di catturare immagine preziose da ogni angolo e da ogni altezza, rendendo spontanea la revisione delle immagini. L'eccezionale schermo AMOLED ibrido, con funzionalità touch screen e una interfaccia di navigazione manuale 5-way, completa l'intuitiva facilità di utilizzo della macchina fotografica NX300.

Oltre alle funzionalità della macchina fotografica SMART CAMERA NX300, Samsung ha anche annunciato oggi il lancio di una nuova linea di macchine fotografiche connesse e compatte: le WB250F/WB200F, le WB800F, WB30F, DV150F e ST150F. Questi nuovi dispositivi si aggiungono alla serie WB di modelli a zoom massimo, alla serie DV di macchine fotografiche Dual View e alla serie ST di macchine Style Feature; i nuovi dispositivi combinano l'elevata performance ottica allo stile classico e alla connettività superiore delle SMART CAMERA.

Combinare design e performance per l'uso pratico del computer

La gamma di PC di Samsung per il CES consiste di due nuovi dispositivi che combinano una potente performance con un design eccellente. Il nuovo potente Chronos Serie 7 e il Notebook Serie 7 Ultra sono stati creati per gestire sia applicazioni di lavoro che di intrattenimento.

Il nuovo Chronos Serie 7 offre una performance professionale in un fattore forma più sottile e leggero, con performance quad-core, insieme a una nuova soluzione software, chiamata RAMaccelerator, che fornisce un aumento fino al 150% nelle velocità di browsing e delle app in esecuzione, per offrire una vera e propria alternativa al computer da tavolo. Il suo schermo da 15,6 pollici Full HD con touch screen a 10 punti soddisfa sia le necessità lavorative che di intrattenimento. Armonizzando potenza di elaborazione con stile, il Samsung Chronos Serie 7 ha uno spessore di soli 20,9 millimetri; e con una tastiera retroilluminata e una batteria da 11 ore permette agli utenti in movimento di poter lavorare più a lungo.

Il Samsung Serie 7 Ultra concretizza una mobilità e una performance superiori in un formato ultra-sottile e leggero, tutto in alluminio. Combinando una batteria da 8 ore, un bellissimo schermo da 13,3 pollici Full HD con un touch screen a 10 punti, un telaio in alluminio, una CPU i5/i7 per elaborazioni veloci e una SSD con capacità di memoria 256GB, questo PC offre la potenza elaborativa richiesta anche dagli utenti più esigenti; e alla pari del Chronos Serie 7, avrà Windows 8 come sistema operativo.

Samsung TecTiles™ conquista Las Vegas

Samsung aiuta anche le persone a Las Vegas a esplorare un mondo di possibilità. L'azienda si è associata con Caesars Entertainment per installare oltre 4.500 Samsung TecTiles™ interattivi (tag NFC, Near Field Communication) in tutti i suoi 8 hotel e casinò di Las Vegas, famosi in tutto il mondo. Questi tag TecTiles™ sono stati progettati per fornire ai consumatori un servizio di concierge virtuale, offrendo scorciatoie per le statistiche e i suggerimenti di gioco, gli orari e le prenotazioni dei ristoranti, gli orari degli spettacoli e i video clip e gli orari e gli sconti per fare shopping.

Per avere ulteriori informazioni su Samsung TecTiles™ andate sul sito www.samsung.com/us/tectiles.

Rendere più forte il mercato B2B

Samsung ha anche annunciato i risultati del suo studio congiunto con i leader della ricerca IDG relativamente alle preferenze dei dirigenti IT e dei consumatori in materia di policy sul tema "bring-your-own-device (BYOD)" . I risultati hanno mostrato che la stragrande maggioranza dei dirigenti IT crede che i programmi BYOD diventeranno lo standard del business entro i prossimi due anni, mentre i consumatori prevedono che i dispositivi mobili saranno i principali per l'elaborazione sul luogo di lavoro entro i prossimi cinque anni.

Consapevole che il successo di tali programmi BYOD dipende da come i fornitori di hardware e software riusciranno a risolvere le problematiche di sicurezza sollevate dai dirigenti IT, Samsung ha lanciato il suo programma Samsung For Enterprise (SaFE), (Samsung per le Imprese) che include gli standard di sicurezza che aiuteranno le società a trovare dispositivi mobili che siano sicuri. I dispositivi SaFE offrono benefici immediati per le aziende, come caratteristiche avanzate relative ai dati e verifiche basate sui dispositivi.

SaFE rappresenta l'impegno di Samsung verso il mercato B2B. Si tratta di un pacchetto completo di standard di sicurezza, app, crittografia sui dispositivi, VPN e soluzioni per la gestione dei dispositivi mobili. Con lo sviluppo del programma SaFE, Samsung semplifica l'amministrazione dei dispositivi mobili ed elimina le preoccupazioni per la frammentazione della piattaforma Android.

Note ai redattori:

Quest'anno anche il programma "Samsung Tomorrow TV CES 2013 Specials" verrà trasmesso in diretta tutti i giorni. Questi spettacoli video mostreranno dei tour che si occuperanno dell'esibizione di Samsung Electronics fino nei dettagli, dei più importanti eventi presso lo stand, delle interviste con i dipendenti Samsung e delle conversazioni con coloro che influenzano il settore tecnologico e dei social media. Queste trasmissioni andranno in onda alle 12 p.m. PST dall'8 all'11 gennaio direttamente dal Samsung SMART Studio, situato proprio dietro lo stand Samsung Electronics. Sarà aperta durante la mostra anche la lounge Samsung SMART, con posti a sedere e connettività gratuita Wi-Fi esclusiva per i redattori dei settori informatico e tecnologico, i blogger e gli influenzatori.

Durante il CES, Samsung metterà in mostra anche la sua tecnologia AllShare, per la condivisione "cross-device" grazie a un nuovo cortometraggio che sarà visibile su un innovativo palcoscenico costituito da schermi. La prima mondiale in diretta è prevista alle 14 del 9 gennaio all'interno dello stand Samsung e sarà trasmessa in diretta online sul sito weallshare.samsung.com.

Come ulteriore novità per quest'anno, Samsung ha creato un'applicazione mobile che fornisce accesso alle informazioni sulla conferenza stampa, come i materiali per la stampa, le immagini dei prodotti in mostra, i dettagli dell'esibizione e le informazioni di contatto. La app può essere scaricata cercando "Samsung CES" nei più importanti mercati app.

Tutti i dettagli, i contenuti video e le immagini dei prodotti sono disponibili nel microsito web di Samsung: http://www.samsungces.com/. La conferenza stampa sarà anche trasmessa in diretta da: www.global.samsungtomorrow.com.

Preghiamo di visitare lo stand Samsung per provare direttamente il futuro della tecnologia. La linea di prodotti Samsung sarà in mostra dall'8 all'11 gennaio presso lo stand n. 12004 nella Central Hall del Las Vegas Convention Center.

Informazioni su Samsung Electronics Co., Ltd.

Samsung Electronics Co. Ltd. è leader mondiale nell'elettronica di consumo e nelle componenti elettroniche principali. Grazie a innovazioni e scoperte continue e instancabili, Samsung sta trasformando il mondo di televisori, smartphone, personal computer, stampanti, macchine fotografiche, elettrodomestici, dispositivi medicali, semiconduttori e soluzioni LED. L'azienda impiega 227.000 dipendenti in 75 nazioni con vendite annuali che superano i 143 miliardi di dollari USA. Il suo obiettivo è offrire nuove possibilità alle persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Samsung Electronics Co., Ltd
Ki-Yung Nam, +82-2-2255-8289
kiyung.nam@samsung.com

Sharing

Contacts

Samsung Electronics Co., Ltd
Ki-Yung Nam, +82-2-2255-8289
kiyung.nam@samsung.com