FINCA International apre centro elaborazione dati in America

La centrale tecnologica migliora prestazioni e sostenibilità, per questo leader della microfinanza mondiale

WASHINGTON--()--FINCA International ha dichiarato la completa operatività del suo centro elaborazione dati americano (ADC- Americas' Data Center), per supporto informatico sia al quartier generale situato a Washington, District of Columbia, sia alle sussidiarie localizzate nella regione latino-americana. Insieme ai già esistenti centri elaborazione dati di Francoforte, Germania, e Africa, l'ADC renderà possibile la realizzazione del grande disegno di FINCA, e cioè un aumento nelle capacità di raggiungere imprenditori appartenenti alle fasce più deboli in tutto il pianeta e, allo stesso tempo, un incremento della sostenibilità dei suoi progetti.

Rupert Scofield, presidente ed amministratore delegato della compagnia, ha affermato, "Considerando che una parte sempre più consistente del nostro settore operativo si basa sull'informatica, oggi stiamo muovendo dei passi importanti per raggiungere in futuro quei guadagni produttivi acquisibili solo attraverso l'innovazione tecnologica.

FINCA
Diane Jones, 949-215-6130