Justin F. Deedy Jr. prossimo presidente e amministratore delegato di Superior Essex dopo il preannunciato pensionamento di Stephen M. Carter

ATLANTA--()--Superior Essex ha annunciato in data 10 dicembre che Justin F. Deedy diverrà il prossimo presidente e amministratore delegato di Superior Essex a partire dal 1° marzo 2013 e che Stephen Carter lascerà la sua attuale carica. Pur abbandonando il ruolo di amministratore delegato della società, Carter continuerà a operare in qualità di consulente esecutivo per il consiglio di amministrazione di Superior Essex e di LS Cable & System.

Christopher Koo, presidente di LS Cable & System, si è così espresso in occasione del pensionamento di Stephen: “Siamo lieti di avere potuto nominare come suo successore alla carica di amministratore delegato Justin Deedy, già membro della nostra società”.

Deedy era stato nominato direttore operativo di Superior Essex Inc. nell'ottobre del 2011, diventando da quel momento responsabile della gestione di tutti gli aspetti operativi pratici dell'azienda. “Justin possiede competenze approfondite in materia di gestione operativa e conduzione aziendale, acquisite nel corso dei suoi oltre 25 anni trascorsi nel settore dei cavi e fili elettrici. Grande è stato il suo contributo in ogni area delle nostre attività, dalla gestione delle operazioni generali alla raccolta di capitali, senza dimenticare le valutazioni e il perfezionamento di fusioni e acquisizioni. Siamo ansiosi di imbarcarci in questa nuova avventura con lui”, ha dichiarato Koo.

Carter è entrato a far parte di Superior Essex nel 2003, trasformando la società durante l'esercizio delle sue funzioni in uno dei maggiori produttori di cavi e fili elettrici a livello mondiale. Nel 2004 SPSX si è conquistata una quotazione nel listino NASDAQ per poi essere inclusa anche nell'elenco Fortune 750 come organizzazione internazionale con sedi operative in Europa, in Asia e nel Nord America. Nel 2008 LS Cable & System ha acquisito tutte le azioni della società.

Carter fa attualmente parte del consiglio di amministrazione di CEB, società di consulenza a base associativa quotata nel listino NYSE, oltre a rivestire la carica di direttore e vicepresidente del Comitato internazionale dei Giochi olimpici speciali e di amministratore fiduciario del Woodruff Arts Center di Atlanta.

Koo ha aggiunto: “Stephen ha delineato una visione del futuro che consentirà alla società di espandersi ben oltre il proprio attuale ruolo. Siamo grati a Stephen per la sua lungimirante visione e guida negli ultimi nove anni. Non solo è stato per Superior Essex una risorsa straordinaria, ma la sua leadership è stata per noi anche di grande esempio. Siamo quindi ansiosi di poter continuare questa collaborazione con il passaggio di Stephen al suo nuovo ruolo di consulente esecutivo”.

A partire da oggi fino al marzo del 2013, Carter si dedicherà al trasferimento delle sue mansioni di amministratore delegato a Deedy.

Informazioni su Superior Essex

Superior Essex Inc. produce una vasta gamma di cavi, fili elettrici e accessori principalmente utilizzati nei settori delle comunicazioni, dei cavi magnetici/per avvolgimento e dell'energia elettrica, nonché nei relativi mercati di distribuzione. L'azienda è inoltre uno dei maggiori produttori e fornitori di cavi e fili in rame e fibre ottiche per le comunicazioni, oltre a cavi e accessori destinati a compagnie telefoniche, distributori e integratori di sistemi. Superior Essex è un produttore e fornitore di spicco di cavi magnetici/per avvolgimento (compresi i relativi materiali di rivestimento in smalto) e di manufatti isolanti destinati ai principali produttori di apparecchiature originali (Original Equipment Manufacturer, OEM) impiegati in motori, trasformatori, generatori e dispositivi di controllo elettrici, oltre a operare come distributore di materiali isolanti e prodotti correlati per OEM minori e centri di riparazione meccanica. Nel portafoglio dei prodotti aziendali rientrano inoltre cavi a bassa tensione ad alta efficienza energetica destinati ai settori dei servizi commerciali, industriali e di pubblica utilità per sistemi di controllo, audio, interfonici, per la gestione dell'energia e il monitoraggio degli allarmi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Superior Essex
Cathy Dosen, 770-657-6000

Sharing

Contacts

Superior Essex
Cathy Dosen, 770-657-6000