CDNetworks sceglie SmartHub di Etisalat per migliorare lo shopping online

Il rapporto di collaborazione instaurato da CDNetworks con Etisalat permetterà alla società di espandere la propria copertura nella regione mediorientale e di offrire un'esperienza dell'utente di qualità superiore relativamente alle applicazioni per il commercio elettronico

SAN JOSE, California--()--Etisalat ha stretto di recente una collaborazione strategica di respiro regionale con CDNetworks mediante la sua infrastruttura SmartHub per realizzare l'ampliamento delle opportunità relative al commercio elettronico e agli acquisiti online negli Emirati Arabi Uniti.

A seguito di tale collaborazione con Etisalat, gli Emirati Arabi Uniti sono divenuti anch'essi un punto di presenza (Point of Presence, PoP) di CDNetworks nel Medio Oriente, andando ad aggiungersi alla Turchia, all'Iraq, al Qatar e all'Arabia Saudita, e CDNetworks conta ora più di 140 PoP a livello mondiale.

“Il 70% della popolazione degli Emirati Arabi Uniti ha accesso a internet, pertanto i clienti di CDNetworks non mancheranno di trarre vantaggi enormi dalla collaborazione con Etisalat”, ha dichiarato Jeff Kim, Direttore operativo responsabile delle regioni Americhe/EMOA presso CDNetworks. “Questo punto di presenza, che andrà a espandere la nostra attuale copertura nel Medio Oriente, garantisce che i nostri clienti che vendono prodotti e servizi online nella regione potranno offrire la miglior esperienza dell'utente possibile”.

Gli Emirati Arabi Uniti ospitano un folto numero di acquirenti benestanti che si servono di internet per effettuare ricerche e acquistare beni. Secondo quanto emerso da un'indagine recente a cura di MasterCard, i consumatori negli Emirati Arabi Uniti acquistano online biglietti aerei, pernottamenti alberghieri, elettrodomestici e accessori di moda. Secondo le stime elaborate dal Fondo Monetario Internazionale, nel 2011 gli Emirati Arabi Uniti si sono piazzati al settimo posto a livello mondiale per quanto riguarda il PIL pro capite che, secondo la Banca Centrale, potrebbe registrare un tasso di crescita potenziale del 3,5% nel 2012, il che si traduce in un mercato significativo per i clienti di CDNetworks operanti nei settori dei viaggi e della vendita al dettaglio.

“Siamo estremamente lieti di aver stretto un rapporto di collaborazione con CDNetworks”, ha affermato Ali Amiri, vicepresidente esecutivo della divisione Servizi per vettori e grossisti presso Etisalat UAE. “L'abbinamento tra la nostra solida infrastruttura SmartHub e la soluzione Global Cloud Acceleration di CDNetworks determinerà senz'altro un miglioramento dell'esperienza degli utenti di internet negli Emirati Arabi Uniti grazie alla trasmissione di contenuti ricchi a livello locale”.

“Attraverso questa collaborazione e altre come questa, stiamo creando un accesso di classe mondiale alle ultimissime applicazioni ICT utilizzando la nostra infrastruttura SmartHub che continueremo a sviluppare onde mantenere la nostra posizione di leadership in questo ramo”, ha affermato Amiri.

Informazioni su CDNetworks

CDNetworks permette l'accelerazione globale del cloud. La missione di CDNetworks consiste nel trasformare internet in una rete di trasmissione di applicazioni sicura, affidabile, scalabile e ad alte prestazioni. Quale unica rete multinazionale di trasmissione di contenuti con competenze e infrastrutture in Cina, in Russia e in altri mercati emergenti, CDNetworks è in grado di proporsi come partner di fiducia nei mercati locali, nonché come massimo esperto per quel che concerne l'espansione nei mercati globali. CDNetworks ha accelerato più di 17.500 siti web globali e servizi basati sul cloud tramite i suoi 140 punti di presenza e serve clienti operanti online in vari settori, tra cui finanza, viaggi, commercio elettronico, gestione dell'apprendimento, high tech, produzione industriale e media. CDNetworks serve i nostri clienti aziendali da più di 13 anni e possiede uffici negli Stati Uniti, in Corea, in Cina, in Giappone e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.cdnetworks.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CDNetworks
Sharon Bell, 408-228-3376
sharon.bell@cdnetworks.com
oppure
Etisalat
Iyad Al Zou’bi, 0097126182622
Cellulare: 00971506123568
ialzoubi@etisalat.ae

Sharing

Contacts

CDNetworks
Sharon Bell, 408-228-3376
sharon.bell@cdnetworks.com
oppure
Etisalat
Iyad Al Zou’bi, 0097126182622
Cellulare: 00971506123568
ialzoubi@etisalat.ae