Arden Asset Management lancia un nuovo fondo comune da 700 milioni di dollari che offre ai manager degli hedge fund accesso con liquidità giornaliera

Il fondo è una pietra miliare nell'espansione dell'universo delle opportunità di investimento per i piani pensionistici e integra l'attuale concentrazione nell'area istituzionale

NEW YORK--()--Arden Asset Management LLC ("Arden"), una delle più importanti imprese di gestione degli asset indipendenti e alternative con circa 7,5 miliardi di dollari di patrimonio gestito, ha annunciato oggi di aver lanciato un fondo comune aperto con oltre 700 milioni di beni in gestione al 17 dicembre 2012. The Arden Alternative Strategies Fund (Ticker: ARDNX), offrendo agli investitori accesso a strategie di per fondi comuni gestiti professionalmente, cerca di raggiungere una rivalutazione del capitale. A questo scopo, il fondo cerca di ottenere una correlazione relativamente bassa rispetto ai mercati principali di equity e reddito fisso con la possibilità di disporre di liquidità giornaliera.

Il fondo integra l'attività principale di Arden che fornisce soluzioni hedge fund personalizzate, conti gestiti, fondi comuni e altri strumenti per i suoi clienti di fondi pensionistici e istituzionali internazionali.

Averell H. Mortimer, Presidente e CEO, ha affermato: "La popolazione del pianeta vive più a lungo e ha un controllo sempre maggiore sulla propria pianificazione finanziaria; esiste un bisogno crescente di accesso a prodotti di investimento alternativi, particolarmente nel settore dei contributi definiti. Siamo entusiasti di poter offrire strategie di investimento diversificate e alternative grazie al nostro prodotto innovativo per la liquidità giornaliera. L'offerta di un numero maggiore di scelte e di un accesso migliore è chiaramente la tendenza verso il futuro e crediamo che il nostro programma sia un modo eccellente di aumentare la diversificazione del portafoglio; ciò rappresenta un obiettivo storico nell'allargamento dell'universo delle opportunità di investimento per i piani pensionistici. Crediamo che questo fondo sia veramente una rivoluzione".

"Siamo veramente grati per l'elevato livello qualitativo dei gestori degli investimenti sottostanti presenti nel programma e per il loro riconoscimento relativamente all'importanza che questa opportunità rappresenta come modalità di partecipazione alla crescita del capitale per i fondi pensionistici autogestiti", ha affermato Henry P. Davis, Amministratore delegato che ha guidato il team Arden per l'iniziativa dei fondi mutui.

Fondata nel 1993, Arden Asset Management LLC è una impresa di gestione degli asset e rappresenta, con le sue sedi di New York e Londra, un'importante alternativa internazionale. Arden è registrata come consulente di investimento presso la SEC, (US Securities and Exchange Commission) e la sua affiliata, Arden Asset Management (U.K.), Ltd. è autorizzata e regolamentata dalla Financial Service Authority del Regno Unito. Gli investitori istituzionali e individuali di Arden comprendono clienti sia soggetti che non soggetti a imposte di Stati Uniti, Canada, Sud America, Regno Unito, Europa, Australia, Giappone e Asia ex Giappone.

Il fondo potrebbe cambiare assegnazione tra i diversi manager e/o potrebbe cambiare le sue strategie in qualsiasi momento. Inoltre il consulente, in rappresentanza del Fondo, potrebbe decidere di non utilizzare affatto una o diverse fra le strategie o i manager precedentemente citati, o di aggiungere nuovi manager e nuove strategie. Di conseguenza i manager attualmente previsti sono presentati solo a titolo di esempio e non dovrebbero essere considerati come indice per la composizione in corso del portafoglio del Fondo (e dei suoi manager), che potrebbero cambiare in qualsiasi momento.

* Il Fondo è distribuito da Arden Securities LLC. Gli investitori dovrebbero prendere attentamente in considerazione gli obiettivi, i rischi, i costi e le spese di investimento per il Fondo prima di investire. Per ottenere un prospetto contenente queste e altre importanti informazioni, è possibile chiamare il numero 866-773-7145 o visitare www.ardenfunds.com per leggere o scaricare il prospetto online. Leggere attentamente il prospetto prima di effettuare l'investimento.

Gli investimenti del Fondo sono soggetti a svariati rischi che potrebbero provocare una fluttuazione nel valore netto del Fondo. Di conseguenza, il valore del vostro investimento nel Fondo potrebbe diminuire e potreste perdere del denaro. Il rischio reale a cui il Fondo si espone nel suo programma di investimento è variabile nel tempo, a seconda di diversi fattori che comprendono, senza limitazione alcuna, le decisioni di allocazione del consulente. Fra le strategie del fondo molte comprendono programmi di investimento "speculativo". Pertanto, in qualità di investitori nel Fondo, potreste essere sottoposti a un rischio di perdita molto più grande rispetto a un investitore di altri fondi comuni tradizionali. Inoltre non vi è garanzia che il consulente o i sub-consulenti raggiungeranno l'obiettivo del Fondo. Come investitori nel Fondo, il vostro investimento è soggetto a svariati rischi: preghiamo di rivedere il prospetto informativo per i dettagli sui rischi ai quali il Fondo è soggetto.

Le azioni del Fondo potrebbero perdere valore e c'è il rischio che potreste perdere denaro investendo in questo Fondo.

La registrazione presso la SEC non implica nessun livello di addestramento o capacità, o l'approvazione da parte della SEC stessa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sard Verbinnen & Co
Jonathan Gasthalter/Paul Caminiti, 212-687-8080

Sharing

Contacts

Sard Verbinnen & Co
Jonathan Gasthalter/Paul Caminiti, 212-687-8080