L'azienda produttrice di imballaggi termoformati si affida a IQMS dopo la fallita implementazione del proprio sistema

LINDAR Corporation dice addio al proprio sistema esistente ERP con aggregazione di dati a favore di EnterpriseIQ di IQMS

PASO ROBLES, California--()--IQMS, un produttore di software ERP e sviluppatore di soluzioni MES, noto per il costante e proattivo impegno verso i propri prodotti e la grande attenzione alla clientela, ha annunciato in data odierna che LINDAR Corporation, società produttrice di imballaggi termoformati, ha scelto IQMS perché è in grado di offrire, tramite un unico distributore centrale, un sistema ERP completo e specifico per settore. Fondata nel 1993, LINDAR Corporation è specializzata nella produzione di componenti termoformati a piccolo e grande spessore per i settori alimentare, della vendita al dettaglio, medicale, OEM e delle vernici (LINDAR ha creato un assortimento molto ampio di rivestimenti per vaschette per vernici e imballaggi per uso alimentare per ciascun settore).

Per essere funzionale, il sistema software esistente di LINDAR Corporation faceva affidamento su diversi fornitori i quali, come generalmente avviene nei sistemi non integrati, non comunicavano in modo efficace con i database delle controparti. Ogni volta che LINDAR Corporation desiderava aggiungere altre funzionalità o un nuovo modulo, era inoltre necessario ricorrere a costosi integratori di terzi per la personalizzazione del software affinché potesse essere interfacciato con le opzioni già in uso. Dopo tre anni di faticosi e vani tentativi finalizzati all'implementazione completa del software ERP di livello 1, LINDAR Corporation decise di cercare una soluzione migliore.

“Le difficoltà incontrate da LINDAR Corporation con il proprio software aziendale esistente ERP sono purtroppo molto comuni quando sono coinvolti sistemi multipli di terzi”, ha dichiarato Glenn Nowak, vicepresidente di IQMS. “Con IQMS, LINDAR è riuscita a procurarsi un unico sistema ERP allargato, in grado di crescere ed espandersi facilmente evolvendosi insieme alle attività aziendali”.

IQMS mette a disposizione di LINDAR Corporation una soluzione di portata aziendale in un unico sistema completo, dal commercio elettronico alla gestione delle relazioni con la clientela (Customer Relationship Management , CRM), dalla pianificazione delle risorse produttive (Material Requirements Planning, MRP) al controllo della qualità, dalla gestione degli inventari all'immissione degli ordini e alla contabilizzazione, unitamente a funzionalità specifiche per settore. Oltre ad acquistare il sistema ERP di base, LINDAR ha investito anche nel modulo EDI di IQMS, una suite di alto livello per un controllo minuzioso della qualità e una ricca gamma di moduli per la gestione di tutti gli aspetti connessi alle risorse umane, compresi libro paga, orari e presenze, forza lavoro e un portale per i dipendenti.

“Siamo rimasti molto soddisfatti di IQMS durante la fase di selezione, a partire dalla presentazione fino alla discussione con il team di selezione e i singoli membri del team per le domande più specifiche”, ha dichiarato David Fosse, direttore marketing, nonché responsabile delle relazioni con clienti chiave di LINDAR Corporation. “LINDAR si sta preparando a un lancio di successo e all'uso della grande mole di informazioni che il sistema IQMS riuscirà a mettere a disposizione in un formato utilizzabile”.

Informazioni su LINDAR Corporation

Con sede generale a Baxter, Minnesota, LINDAR Corporation è un'azienda leader nel settore della termoformatura plastica, specializzata nella produzione di una linea diversificata di contenitori di plastica e componenti di plastica su misura, tra cui articoli assortiti per vernici, imballaggi per alimenti e per il ramo della vendita al dettaglio, componenti e imballaggi per il comparto medicale e di componenti su misura per il settore industriale OEM. LINDAR Corporation offre una vasta gamma di servizi, tra cui progettazione di prodotti/strumenti, termoformatura di componenti a piccolo e grande spessore, lavorazione di prodotti a elevata capacità, operazioni secondarie, fabbricazione e assemblaggio. Fondata nel 1993, LINDAR Corporation conta 90 dipendenti e vanta una clientela su scala nazionale.

Informazioni su IQMS

Sin dal 1989 IQMS si occupa della progettazione e dello sviluppo di soluzioni software per la pianificazione delle risorse aziendali (Enterprise Resource Planning, ERP) destinate ai settori della produzione ripetitiva, dei processi e della produzione discreta. IQMS fornisce attualmente una soluzione software completa in tempo reale MES e un sistema ERP per la produzione industriale per i settori automobilistico, medicale, degli imballaggi, dei beni di largo consumo e altri ambiti produttivi. EnterpriseIQ, innovativa soluzione software per aziende con un’unica banca dati, propone un sistema scalabile progettato per crescere adeguandosi alle esigenze del cliente e funzionalità commerciali complete, tra cui contabilità, controllo della qualità, catena di approvvigionamento, gestione delle relazioni con la clientela (CRM) e commercio elettronico. IQMS ha uffici nel Nord America, in Europa e in Asia, e serve produttori in tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

IQMS
Daniele Fresca, Direttore, Marketing
dfresca@iqms.com
805-227-1122

Sharing

Contacts

IQMS
Daniele Fresca, Direttore, Marketing
dfresca@iqms.com
805-227-1122