Il nuovo GORE® Protective Vent migliora l’affidabilità dei piccoli display elettronici

PUTZBRUNN, Germania--()--W. L. Gore & Associates ha ampliato la sua linea di sistemi adesivi con un nuovo prodotto sviluppato specificatamente per piccoli contenitori, quali display per bici elettriche, ausili per la mobilità e attrezzature per impieghi gravosi. Con il più ridotto ingombro nella linea GORE® Protective Vent, il sistema di protezione e sfiato VE80205 migliora l'integrità, l'affidabilità e la sicurezza dei componenti elettronici in condizioni atmosferiche critiche tramite l’equalizzazione della pressione e la riduzione della condensa.

Nonostante lo spazio minimo ed il limitato volume d'aria all'interno di contenitori di piccole dimensioni, cambiamenti improvvisi nelle condizioni ambientali possono comportare un aumento della pressione interna, a volte fino a 200 mbar (3 psi). Tale differenza di pressione può causare notevoli sollecitazioni alle guarnizioni, che col tempo subiscono danni. La valvola di protezione e sfiato VE80205 equalizza velocemente la pressione interna permettendo all'aria di fluire liberamente tra l'interno e l'esterno dell’involucro. Inoltre, la membrana traspirante integrata nello sfiato riduce la condensa permettendo la fuoriuscita del vapore acqueo dal contenitore. Allo stesso tempo questa membrana protegge i componenti elettronici da liquidi e polvere fungendo da barriera durevole in conformità dello standard IEC IP67.

Il sistema di protezione e sfiato VE80205 da 2x5 millimetri (2,0 x 5,0 mm), è disponibile nell'imballaggio standard di cinque pezzi su un supporto largo 41 mm, ha un flusso d'aria tipico di 103,62 ml/min ed è fabbricata con un adesivo robusto resistente ad ambienti difficili e in grado di aderire a diverse superfici. Questa costruzione duratura permette di installare il sistema di protezione e sfiato manualmente o tramite processo automatizzato sia sulla parete interna che esterna del contenitore senza pregiudicarne il funzionamento.

Secondo quanto affermato da Jason Zambotti, specialista di prodotto Gore in Nord America per GORE® Protective Vents, il sistema di protezione e sfiato VE80205 è stato progettato in risposta alla continua aggiunta di piccoli motori e dispositivi elettronici ai vari mezzi di trasporto personali. “Al giorno d'oggi i consumatori si aspettano più funzioni nei dispositivi sempre più piccoli utilizzati all'aperto per il trasporto personale e di carichi pesanti” ha spiegato Zambotti. “Per più di 20 anni i nostri team di ricerca e sviluppo e di engineering hanno collaborato con coloro che sviluppano i prodotti per migliorare l'affidabilità e la funzionalità di dispositivi elettronici sofisticati in alcuni degli ambienti più difficili. La nostra esperienza e la conoscenza delle criticità ci permettono di fornire soluzioni di sfiato affidabili che migliorano la qualità dei prodotti accrescendo al contempo la soddisfazione dei clienti”. Per maggiori informazioni sull'intera linea di sistemi di sfiato di Gore visitare il sito www.gore.com/protectivevents.

Informazioni su W. L. Gore & Associates

Gore è un'azienda altamente tecnologica, che si contraddistingue per il suo orientamento altamente tecnologico, mirata all'innovazione dei prodotti. Nota per la produzione del GORE-TEX®, un tessuto impermeabile e traspirante, Gore offre una gamma di prodotti, che vanno dai tessuti ad alte prestazioni, ai dispositivi medici impiantabili fino ai componenti di produzione industriale e all'elettronica aerospaziale. Con sede centrale negli Stati Uniti, Gore raggiunge un fatturato annuo di oltre 3,2 miliardi di dollari e impiega circa 10.000 dipendenti/associati in 30 paesi del mondo. In Europa, ha iniziato a svolgere le prime attività commerciali solo alcuni anni dopo la sua fondazione nel 1958. Attualmente vanta stabilimenti, uffici di vendita e strutture di produzione nei principali paesi europei, destinati a fornire i mercati di tutte le divisioni dei prodotti Gore. È una delle poche aziende ad essere stata costantemente citata in tutti gli elenchi delle 100 migliori aziende per cui lavorare" degli Stati Uniti che risalgono al 1984." Per molti anni è stata inoltre votata come uno dei migliori posti di lavoro in Europa e rientra nelle classifiche dei migliori ambienti di lavoro in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Svezia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito gore.com.

Contacts

Barbara Fischbacher
Tel: +49.89.4612.2219
bfischba@wlgore.com
gore.com

GORE Protective Vents for e-bike displays (Photo: Business Wire)

GORE Protective Vents for e-bike displays (Photo: Business Wire)

???news_view.multimedia.download???

???pagination.previous??? ???pagination.next???

Sharing

Contacts

Barbara Fischbacher
Tel: +49.89.4612.2219
bfischba@wlgore.com
gore.com