Formazione di un gruppo indipendente di utenti OpenNMS; conferenza pianificata per marzo 2013

The OpenNMS Users Conference

FULDA, Germania--()--La fondazione OpenNMS Europa è stata creata da un gruppo indipendente di utenti come organizzazione no-profit per promuovere la gestione della rete in generale e la piattaforma di gestione di rete di OpenNMS in particolare.

"La fondazione OpenNMS Europa dà il benvenuto nella community OpenNMS a chiunque utilizzi OpenNMS, non solo a a coloro che contribuiscono alla codifica. Ci siamo dimostrati molto capaci nell'integrazione delle persone che contribuiscono alla codifica ma se siete semplicemente degli utenti soddisfatti e desiderate condividere e saperne di più da altri utenti, siamo molto meno organizzati", spiega Alex Finger, Presidente della fondazione OpenNMS Europa . "Ora abbiamo una postazione dove siamo in grado di riunire sostenitori di OpenNMS per diffondere conoscenze ed esperienze sul prodotto. Desideriamo dedicarci all'open source e aiutare gli altri ad imparare ad utilizzare OpenNMS. La fondazione è un modo per espandere la nostra community". La conferenza degli utenti pianificata nell'agenda del prossimo anno è già piena di storie ed esperienze assieme a formazione di base e avanzata sull'applicazione.

Tarus Balog, CEO del gruppo OpenNMS (l'organizzazione a scopo di lucro dietro a OpenNMS), ha dichiarato che "una delle piattaforme di gestione di più grande successo di tutti i tempi era OpenView di Hewlett-Packard. Quel successo era dovuto per la maggior parte alla community indipendente e attiva creata dal gruppo di utenti del forum di OpenView. Siamo eccitati e incoraggiati all'idea che la creazione della fondazione possa promuovere ulteriormente OpenNMS e enfatizzare la natura open source del software."

La conferenza degli utenti di OpenNMS è pianificata per la settimana dell'11 marzo 2013 presso l'Università di Fulda, a Fulda in Germania. Le informazioni complete sulla conferenza e sulle opportunità di sponsorship sono disponibili all'indirizzo http://opennms.eu.

ABOUT OPENNMS

OpenNMS (www.opennms.org) è la piattaforma di livello globale di applicazioni per la gestione della rete di livello enterprise sviluppata secondo il modello open source. Rappresenta un'alternativa software 100% gratuita a prodotti commerciali quali HP Operations Manager, IBM Tivoli e CA Unicenter.

INFORMAZIONI SULLA FONDAZIONE OPENNMS

La fondazione OpenNMS Europa (www.opennms.eu) è un'organizzazione no-profit organizzata con sede in Germania. La fondazione promuove l'informazione, la ricerca, la difesa e la condivisione delle conoscenze relative alla gestione della rete con software open source e specificatamente OpenNMS. È aperta a singoli e aziende interessati a prendere parte alla community.

INFORMAZIONI SUL GRUPPO OPENNMS

Il progetto OpenNMS è gestito dal gruppo OpenNMS Group (www.opennms.com), che offre anche supporto commerciale, servizi e formazione per la piattaforma OpenNMS.

Gruppo OpenNMS
Tarus Balog, +1-919-696-7625