GLOBAL BIOENERGIES segna una pietra miliare nel partenariato con SYNTHOS aprendo la strada al butadiene biologico

Terza olefina leggera verrà prodotta dopo l'isobutene e il propilene

Immediata la tariffa record di €1,5 milioni

Tariffe per lo sviluppo pari a diversi milioni di euro nei prossimi tre anni

EVRY, Francia & OŚWIEÇIM, Polonia--()--Global Bioenergies (Parigi:ALGBE) (NYSE Alternext Parigi: ALGBE), società di biologia industriale che si occupa dello sviluppo di percorsi sostenibili alle olefine leggere, e Synthos (Borsa di Varsavia: SNS), leader europeo nell'industria della gomma, ha annunciato oggi la scoperta di un percorso biologico diretto alla conversione di risorse rinnovabili in butadiene, un'olefina leggera che è centrale per l'industria petrolchimica.

Al momento, 10 milioni di tonnellate di butadiene vengono prodotte ogni anno dal petrolio, un valore di mercato che supera i $20 miliardi.

GLOBAL BIOENERGIES
Marc DELCOURT – Presidente e AD