Gore ottiene l’autorizzazione all’uso del marchio CE per l’endoprotesi di diametro superiore GORE® EXCLUDER® AAA

Approvata la nuova opzione terapeutica a profilo ridotto per il trattamento degli aneurismi aorto-addominali per colletti aortici infrarenali con diametro di fino a 32 mm

FLAGSTAFF, Arizona--()--W. L. Gore & Associates, Inc. (Gore) ha ottenuto l'autorizzazione all'uso del marchio CE (Conformité Européenne) per i nuovi componenti di diametro superiore, ossia una gamba tronco-ipsilaterale da 35 mm e un estensore aortico da 36 mm, dell'endoprotesi GORE® EXCLUDER® AAA. I nuovi componenti dotano i medici di una nuova opzione endovascolare d'efficacia comprovata e duratura per il trattamento degli aneurismi aorto-addominali (AAA) in pazienti con un colletto aortico infrarenale interno di diametro compreso tra 30 e 32 mm, portando il range di trattamento generale a 19-32 mm.

I nuovi componenti di diametro superiore sono i primi prodotti dell'innovativo portafoglio di Gore a ridurre i requisiti per l'accesso ai vasi.

Chempetitive Group per W. L. Gore & Associates
Kena Hudson o Rachel Lear