CDNetworks permette a Saxo Bank di accrescere gli introiti generati dalle transazioni in Cina

CDNetworks ha trasformato transazioni finanziarie sospese in contrattazioni a buon fine accelerando gli scambi finanziari a bassa latenza in tutto il mondo

SAN JOSE, California--()--Quale l'unica rete di trasmissione di contenuti multinazionale con competenze locali e infrastrutture nella Cina continentale e in sei continenti, CDNetworks è stata scelta da Saxo Bank per accelerare la propria piattaforma SaxoTrader in tutto il mondo, mercati emergenti compresi, cominciando dalla Cina.

“Riteniamo che l'espansione di SaxoTrader nei mercati emergenti sia fondamentale ai fini della crescita a lungo termine della società e l'ingresso in Cina rientra in tale piano strategico” ha spiegato Erik Nordahl, vicepresidente senior, nonché direttore della divisione Operazioni IT presso Saxo Bank.

Saxo Bank ha lanciato, in collaborazione con CDNetworks, SaxoTrader in Cina. La società ha conseguito un considerevole aumento del reddito semplicemente perché le transazioni sospese per via della latenza hanno iniziato ad andare a buon fine. Saxo Bank sta ora estendendo tale collaborazione al resto del mondo, comprese India, Russia e Asia.

La pluripremiata piattaforma SaxoTrader permette agli investitori di negoziare valute (Forex), contratti per differenza (CFD), fondi ETF, azioni, future, contratti a termine FX e opzioni servendosi di un'unica piattaforma online completamente integrata. SaxoTrader offre un'infinità di informazioni di mercato, oltre ad avanzati strumenti tecnici e funzioni necessari ai fini del buon esito delle contrattazioni.

La tempestività riveste un'importanza fondamentale nella contrattazione di titoli azionari, obbligazioni e valute. Saxo Bank desiderava inoltre poter offrire ai clienti in Cina la stessa esperienza per cui la piattaforma SaxoTrader è nota nel resto del mondo. In un primo momento, Saxo Bank aveva intenzione di ospitare e amministrare SaxoTrader da un centro dati ubicato nella Cina continentale. Una minuziosa ricerca ha tuttavia portato a concludere che un singolo centro dati non avrebbe permesso alla società di concretizzare gli obiettivi prefissi in termini di prestazioni.

“Per la Cina era necessaria una modalità di espletamento delle transazioni finanziarie più rapida e affidabile” ha affermato Nordahl. “Dopo approfondite ricerche e attente valutazioni, CDNetworks è risultata l'unica soluzione che faceva al caso nostro. La società possiede già infrastrutture proprie in Cina, tecnologie per l'accelerazione dinamica e le competenze necessarie per quanto concerne le normative cinesi e l'uso di Internet in Cina.”

“Siamo lieti che Saxo Bank abbia tratto vantaggio dalla nostra rete di trasmissione di contenuti e dal nostro servizio di accelerazione per la Cina” ha dichiarato Jeff Kim, direttore operativo presso CDNetworks per le Americhe e l'area EMEA. “Siamo ansiosi di collaborare con Saxo Bank all'estensione di SaxoTrader ad altri mercati offrendo lo stesso livello di servizio e la stessa velocità conseguiti in Cina.”

Unitevi a CDNetworks, Saxo Bank e American Banker per un webcast su How to Reduce Dropped Trades and Latency in Emerging Markets and Increase Revenue (Come ridurre le transazioni sospese e la latenza nei mercati emergenti e incrementare gli introiti) il 12 dicembre p.v.

Orario: 12.00 del fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti. Prenotate un posto qui: http://www.americanbanker.com/webseminars/-1054349-1.html.

Informazioni su Saxo Bank

Saxo Bank è una società leader specializzata in investimenti e contrattazioni online. Quale banca europea pienamente autorizzata e regolamentata, Saxo Bank permette a investitori privati e clienti istituzionali di negoziare FX, CFD, ETF, azioni, future, opzioni e altri strumenti derivati attraverso tre piattaforme di contrattazione dedicate completamente integrate: la piattaforma basata su browser SaxoWebTrader, la piattaforma scaricabile SaxoTrader e l'applicazione SaxoMobileTrader disponibile in più di 20 lingue. Saxo Bank offre inoltre servizi professionali per la gestione di fondi e portafogli attraverso Saxo Asset Management, che serve investitori istituzionali e clienti privati con un patrimonio netto elevato, oltre a fornire servizi bancari e consulenza a clienti operanti nel settore della vendita al dettaglio tramite Saxo Privatbank. Il gruppo Saxo Bank, la cui sede centrale è ubicata a Copenhagen, possiede uffici in Europa, Asia, Medio Oriente, America Latina e Australia.

Informazioni su CDNetworks

CDNetworks permette l'accelerazione globale del cloud. La nostra missione consiste nel trasformare Internet in una rete di trasmissione di applicazioni sicura, affidabile, scalabile e ad alte prestazioni. Quale l'unica rete di trasmissione di contenuti multinazionale con competenze e infrastrutture in Cina, in Russia e in altri mercati emergenti, CDNetworks è in grado di proporsi come partner di fiducia nei mercati locali, nonché massimo esperto per quel che concerne l'espansione nei mercati globali. CDNetworks ha accelerato più di 17.500 siti web globali e servizi basati sul cloud tramite i suoi 140 punti di presenza e serve i clienti operanti online in vari settori, tra cui finanza, viaggi, commercio elettronico, gestione dell'apprendimento, high tech, produzione industriale e media. CDNetworks serve i nostri clienti aziendali da più di 13 anni e possiede uffici negli Stati Uniti, in Corea, in Cina, nel Giappone e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.cdnetworks.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CDNetworks
Sharon Bell, 408-228-3376 (Nord America)
sharon.bell@cdnetworks.com
oppure
Natasha Hill, +44 (0) 845-370-7024 (EMEA)
Natasha@rocketcomms.net

Sharing

Contacts

CDNetworks
Sharon Bell, 408-228-3376 (Nord America)
sharon.bell@cdnetworks.com
oppure
Natasha Hill, +44 (0) 845-370-7024 (EMEA)
Natasha@rocketcomms.net