Itron nomina Philip Mezey presidente e amministratore delegato

Dall'esperto leader un ricco bagaglio di conoscenze, esperienza e spirito intuitivo per far crescere Itron all'interno di un settore industriale globale dinamico

La società ha programmato una teleconferenza per le ore 12:00 (fuso orario costa orientale degli Stati Uniti) del 19 novembre

LIBERTY LAKE, Washington--()--Itron, Inc. (NASDAQ: ITRI) ha reso nota in data odierna la nomina di Philip Mezey a presidente e amministratore delegato della società e il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di Itron al posto di LeRoy Nosbaum. Scelto dal consiglio di amministrazione di Itron dopo una vasta ricerca su scala internazionale, Mezey ricoprirà il suo nuovo incarico a partire dal 1° gennaio 2013.

"Dopo una minuziosa ricerca a livello globale nell'ambito dell'industria tecnologica, Philip ci è sembrato la persona giusta per ricoprire la carica di amministratore delegato di Itron", ha dichiarato Jon Eliassen, presidente del consiglio di amministrazione. "Philip è stato l'artefice di molte delle iniziative strategiche che hanno portato Itron all'attuale posizione di leadership e conosce bene quali tecnologie, innovazioni e partnership siano necessarie per condurre Itron verso la nuova fase di crescita."

"La nostra attività produttiva va ben oltre un passato e un presente di contabilizzazione; credo veramente che Itron sia la società in grado di definire il futuro di questo settore industriale" ha dichiarato Mezey. "Sono onorato e ansioso di essere alla guida di Itron per promuoverne ulteriormente la crescita in tutto il mondo."

Mezey è diventato presidente e direttore operativo per il settore Energia di Itron su scala globale nel marzo 2011, assumendo la responsabilità delle attività aziendali correlate alla fornitura di gas ed energia elettrica in tutto il mondo. Il suo apporto all'azienda si è espresso in diverse modalità, dapprima in veste di vicepresidente senior e direttore operativo per Itron Nord America e successivamente come vicepresidente e direttore generale del gruppo nonché vicepresidente senior per il settore delle soluzioni software. In occasione dell'acquisizione di Silicon Energy da parte di Itron nel 2003, Mezey è entrato a far parte dell'azienda in qualità di direttore generale per il settore Sviluppo software del gruppo Soluzioni per la gestione energetica di Itron. Nel 2000 era diventato vicepresidente per il settore Sviluppo software di Silicon Energy. Prima di entrare a far parte di Silicon Energy, Mezey era stato socio fondatore nonché collaboratore per 12 anni di Indus, un'azienda fornitrice di software per la gestione integrata della clientela e delle risorse.

Mezey ha annunciato inoltre che John Holleran sarà il nuovo vicepresidente esecutivo e direttore operativo per i settori Energia e Acqua su scala globale. Holleran ricoprirà la carica di presidente a interim su scala globale per il segmento Energia. Prima della suddetta nomina, Holleran era stato in passato vicepresidente senior di Itron, segretario aziendale e coordinatore dei progetti speciali, nonché responsabile degli affari legali della società. Nel gennaio 2012, le sue mansioni cambiarono per dedicarsi soprattutto all'implementazione degli annunciati piani di ristrutturazione di Itron.

"La designazione di John Holleran al nuovo ruolo di direttore operativo globale rappresenta il primo grande passo verso la definizione del nuovo volto di Itron" ha affermato Mezey. "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con John, il consiglio di amministrazione, il team di gestione senior e i dipendenti di tutto il mondo per guidare Itron verso una nuova epoca di crescita e successi."

Holleran era stato per 26 anni al servizio di Boise Cascade Corporation, dove aveva ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di responsabile degli affari legali della società per ben 14 anni. Holleran era stato anche responsabile dell'attività di approvvigionamento, delle risorse umane, dei trasporti, degli affari governativi e delle attività di carattere ambientale della società. Nei i suoi trascorsi vanta inoltre una profonda esperienza nell'ambito delle fusioni societarie, delle acquisizioni e delle transazioni internazionali.

Dopo l'insediamento del nuovo staff dirigenziale, il consiglio di amministrazione ha inoltre annunciato che LeRoy Nosbaum si dimetterà da Itron e dal consiglio di amministrazione della società in data 31 dicembre 2012, pur continuando tuttavia a svolgere attività di consulenza per almeno i sei mesi successivi. "Siamo grati a LeRoy per avere continuato a guidare Itron mentre era in corso la ricerca del suo successore e soprattutto per l'influsso positivo esercitato sul nostro operato e sulla nostra attività negli anni" ha aggiunto Eliassen. "Gli auguriamo il meglio per questa nuova fase della sua vita."

"Itron è un'azienda di grande successo con straordinarie potenzialità di crescita e, soprattutto, un'azienda che ho avuto il privilegio di condurre in un periodo particolarmente stimolante" ha dichiarato LeRoy Nosbaum. "Sono pienamente convinto che Philip saprà sfruttare al meglio le potenzialità dei dipendenti, dei clienti e del consiglio di amministrazione di Itron per portare la società verso vette ancora più elevate."

Teleconferenza

Itron terrà una teleconferenza per discutere dell'annuncio lunedì 19 novembre 2012 alle ore 12:00 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti). La teleconferenza sarà trasmessa via web in modalità di solo ascolto e sarà accessibile dal sito web di Itron all'indirizzo www.itron.com alla pagina Investors/Events (Investitori/Eventi). La riproduzione via web avrà inizio subito dopo la conclusione effettiva della conferenza e sarà accessibile per due settimane. Una riproduzione telefonica della conferenza sarà inoltre disponibile due ore dopo la conclusione della medesima fino a sabato 24 novembre p.v. alle ore 12:00 (fuso orario del Pacifico) e potrà essere ascoltata digitando il numero 888-203-1112 (chiamate nazionali) oppure 719-457-0820 (chiamate internazionali) seguito dal codice di accesso 7584262.

Informazioni su Itron

Itron è una società di portata globale operante nel settore tecnologico. Sviluppiamo soluzioni che aiutano gli enti di servizi di pubblica utilità a misurare, monitorare e gestire le risorse energetiche e idriche. Il nostro ampio portafoglio di prodotti comprende tecnologie per il controllo e la contabilizzazione di elettricità, gas, acqua ed energia termica, sistemi di comunicazione, software e servizi professionali. Forte di migliaia di dipendenti impegnati nell’offerta di servizi a favore di quasi 8.000 enti di servizi di pubblica utilità in più di 100 Paesi, Itron permette agli enti di gestire le risorse energetiche e idriche in maniera efficiente e responsabile. Unitevi a noi per creare un mondo con più risorse; iniziate da qui: www.itron.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Itron, Inc.
Contatti con i media
Sharelynn Moore
Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
509-891-3524
sharelynn.moore@itron.com
oppure
Contatti con gli investitori
Barbara Doyle
Vicepresidente, Relazioni con gli investitori
509-891-3443
Barbara.doyle@itron.com

Sharing

Contacts

Itron, Inc.
Contatti con i media
Sharelynn Moore
Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
509-891-3524
sharelynn.moore@itron.com
oppure
Contatti con gli investitori
Barbara Doyle
Vicepresidente, Relazioni con gli investitori
509-891-3443
Barbara.doyle@itron.com