KCI cede il ramo aziendale relativo ai sistemi di supporto terapeutico (Therapeutic Support Systems™) a Getinge AB

SAN ANTONIO--()--Kinetic Concepts, Inc. (KCI) ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per la cessione del suo ramo aziendale relativo ai sistemi di supporto terapeutico (Therapeutic Support Systems™, TSS) a Getinge AB (sto: GETIB) al prezzo totale di 275 milioni di dollari.

Il segmento TSS, ora di proprietà di Getinge, include un vasto portafoglio di letti terapeutici speciali, sistemi sostitutivi del materasso e altre superfici di supporto e dispositivi per la mobilità del paziente per la cura terapeutica delle ferite, dei pazienti obesi e dei pazienti in condizioni critiche. Onde accertarsi che i clienti di TSS continuino a ricevere il miglior servizio possibile e l'attenzione dovuta a seguito del perfezionamento della transazione, KCI continuerà a fornire per un dato periodo di tempo dei servizi intesi ad agevolare la transizione a Getinge.

“Il cambiamento della pratica clinica della medicina, una competenza chiave nata con la fondazione del segmento TSS, è e rimarrà uno dei pilastri portanti su cui poggia tutto ciò che facciamo presso KCI”, ha affermato Joe Woody, presidente e direttore generale di KCI. “Chiusosi un capitolo della storia della nostra azienda stanno per aprirsene di nuovi e noi continueremo ad adoperarci, quale società leader nello sviluppo di soluzioni trasformative per la guarigione, cosicché i nostri clienti possano continuare conseguire risultati eccezionali”.

KCI intende reinvestire i ricavi generati dalla vendita di TSS in attività chiave e nuove opportunità di crescita.

KCI - Comunicazioni aziendali
Sarah Swift, +44 797 0742 696