Elavon e payleven agevolano l'effettuazione di pagamenti mobili

Aziende indipendenti e imprese di piccole dimensioni potranno accettare pagamenti a mezzo carta in modo efficace, veloce ed economico usando smartphone o tablet

WATFORD, Inghilterra--()--Elavon, una consociata interamente controllata di U.S. Bancorp (NYSE:USB), nonché importante fornitore di soluzioni per pagamenti di portata globale, e payleven, società pionieristica nel settore europeo dei pagamenti mobili, hanno unito le forze per promuovere l'accettazione di pagamenti mobili a mezzo carta di credito e debito da parte delle aziende indipendenti e delle imprese di piccole dimensioni operanti in Europa.

L'innovativa soluzione di payleven trasforma smartphone e tablet in terminali per l'elaborazione di pagamenti a mezzo carta di credito o debito usando un'app software gratuita (disponibile per Apple iOS tramite App Store e per i dispositivi Android tramite Googleplay) e un lettore di carte (o “dongle”) anch'esso gratuito.Elavon fornisce servizi end-to-end per l'elaborazione (acquisizione) di pagamenti, una funzionalità imprescindibile per il disbrigo dei pagamenti mobili.La soluzione è implementata al momento con successo in Germania, in Italia, nei Paesi Bassi, in Polonia e nel Regno Unito. payleven ha inoltre annunciato di recente il lancio del suo nuovo lettore Chip & PIN in tutta Europa, che permetterà a tutte le aziende, a prescindere dalle dimensioni, di accettare pagamenti sicuri da parte di tutti i maggiori fornitori di carte di credito e carte di debito.

payleven si è rivolta inizialmente a diverse società di acquisizione di pagamenti a mezzo carta, ma non ha tardato a giungere alla conclusione che Elavon era la scelta giusta in considerazione delle sue capacità di elaborazione di respiro internazionale e del suo approccio all'insegna della velocità e della flessibilità.“Elavon è il partner perfetto per un progetto innovativo come questo”, ha affermato Alexander Zumdieck, cofondatore di payleven.“Nessun altro fornitore di servizi per pagamenti a mezzo carta in Europa è dotato delle stesse competenze vantate da Elavon.Abbiamo scelto un fornitore che, grazie alla sua potente infrastruttura internazionale per servizi e pagamenti, è in grado di prestare i nostri servizi in maniera professionale, veloce e sicura”.

La soluzione è particolarmente importante per le aziende indipendenti e le imprese di piccole dimensioni che sono spesso condotte in proprio e sono spesso mobili, come ad esempio saloni di bellezza, parrucchieri, venditori ambulanti, elettricisti, idraulici, giardinieri, titolari di servizi di consegna, tassisti, ecc. La soluzione è economica e facile e veloce da usare e include autorizzazione e approvazione dell'accettazione di pagamenti, fatturazione e rendicontazione online e assistenza al cliente, tutti forniti da Elavon.

“Elavon si adopera ai fini dell'offerta di soluzioni che accrescono le opportunità commerciali per i suoi clienti, di qualsiasi dimensione, contribuendo a renderne le attività più efficienti e redditizie. La soluzione di payleven è perfetta per le migliaia di imprese di dimensioni molto ridotte e spesso mobili operanti al momento in Europa.Prima d'ora, per tali imprese l'accettazione dei pagamenti a mezzo carta non era facile, né conveniente sotto il profilo economico”, ha commentato Jan Reinink, direttore del reparto Sviluppo degli affari in Germania.

Informazioni su Elavon (www.elavon.com):La divisione Global Acquiring Solutions di Elavon fornisce servizi end-to-end per l'elaborazione di pagamenti a più di 1,2 milioni di commercianti negli Stati Uniti, in Europa, Canada, Messico, Porto Rico e Brasile.Elavon commercializza soluzioni comprendenti elaborazione di pagamenti a mezzo carta di credito e debito, conversione dinamica di valuta, supporto multi-valuta e acquisizione transfrontaliera attraverso diversi canali e servizi personalizzati per soddisfare le esigenze delle imprese di piccole dimensioni e dei clienti operanti nei settori della vendita al dettaglio, della ricezione turistica, dei viaggi e dell'intrattenimento, sanitario, dell'istruzione e pubblico.Le attività europee sono condotte tramite Elavon Financial Services Limited, una banca irlandese con sede generale a Dublino, che è una consociata interamente controllata del gruppo di società U.S. Bancorp (NYSE:USB).

payleven:payleven, società pionieristica nel settore europeo dei pagamenti mobili, è una società in fase d'avviamento le cui sedi generali sono ubicate a Berlino e a Londra e che è stata fondata nel marzo del 2012. payleven è stata fondata da un gruppo di giovani imprenditori che desiderano operare in modo diverso rispetto a quello delle grandi società.I membri del nostro team provengono dai settori dei pagamenti e dei servizi finanziari (comprese società di grandi dimensioni come American Express, Travelex e Visa, nonché piccole imprese in fase d'avviamento), nonché dai settori del software e tecnologico.La società è guidata dai cofondatori Rafael Otero, Alston Zecha, Konstantin Wolff e il Dottor Alexander Zumdieck e impiega al momento circa 70 dipendenti.Ulteriori informazioni e materiali per la stampa sono disponibili all'indirizzowww.payleven.com/press.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Elavon
Claire Gajeckyj (Europa)
claire.gajeckyj@elavon.com
Linea diretta:01923 651542
oppure
Jessica Dixon (Agenzia Europa)
jessica.dixon@spider-pr.com
Telefono:020 7403 6900
oppure
Louise Mulherin (Americhe)
louise@mulherinpr.com
Linea diretta:404-607-7459

Sharing

Contacts

Elavon
Claire Gajeckyj (Europa)
claire.gajeckyj@elavon.com
Linea diretta:01923 651542
oppure
Jessica Dixon (Agenzia Europa)
jessica.dixon@spider-pr.com
Telefono:020 7403 6900
oppure
Louise Mulherin (Americhe)
louise@mulherinpr.com
Linea diretta:404-607-7459