Gap Inc. comunica un aumento delle vendite nel mese di ottobre e risultati complessivamente soddisfacenti nelle vendite per il terzo trimestre

Le stime relativamente al rendimento per azione per il terzo trimestre si aggirano su $0,61-$0,63

SAN FRANCISCO--()--Gap Inc. (NYSE: GPS) ha comunicato in data odierna di aver registrato nel terzo trimestre del 2012 un aumento del fatturato netto nella misura dell'8 per cento rispetto all'anno scorso, mentre le vendite nette registrate nel mese di ottobre del 2012 sono aumentate del 6 per cento rispetto all'anno precedente.

L'ammontare netto delle vendite registrato nel terzo trimestre, conclusosi il 27 ottobre 2012, è aumentato dell'8 per cento salendo a 3,86 miliardi di dollari dai 3,59 miliardi di dollari dichiarati per lo stesso trimestre dell'anno precedente. Il fatturato comparabile registrato dalla società nel terzo trimestre è aumentato del 6 per cento, a confronto con il calo del 5 per cento registrato nel terzo trimestre dell'esercizio precedente.

Inoltre, l'ammontare netto delle vendite per il periodo di quattro settimane terminato il 27 ottobre 2012 ammonta a 1,22 miliardi di dollari, rispetto al fatturato netto di 1,14 miliardi di dollari registrato nelle quattro settimane terminate il 29 ottobre 2011. L'ammontare delle vendite comparabile registrato dalla società nel mese di ottobre del 2012 è aumentato del 4 per cento, rispetto al calo del 6 per cento dichiarato invece per l'ottobre del 2011.

“Siamo molto compiaciuti della crescita costante registrata dalle nostre attività nel Nord America relativamente a tutti i marchi”, ha dichiarato Glenn Murphy, presidente e direttore generale di Gap Inc. “Continueremo a focalizzare le nostre attività sull'offerta ai nostri clienti di prodotti eccezionali onde sostenere le nostre prestazioni commerciali”

Stime per il terzo trimestre

Secondo le stime elaborate dalla società, il rendimento diluito per azione per il terzo trimestre del 2012 dovrebbe aggirarsi su $0,61-$0,63, a confronto con l'importo di $0,38 dichiarato per il terzo trimestre dell'anno scorso. Ciò rappresenta un incremento del 60% circa rispetto all'anno precedente. Il rendimento diluito per azione stimato per il terzo trimestre include un beneficio di approssimativamente $0,02 riconducibile in via primaria a crediti fiscali.

Vendite comparabili per il terzo trimestre

Si riportano di seguito gli importi comparabili relativi alle vendite per l'esercizio 2012:

• Gap Nord America: aumento del 7 per cento rispetto al calo del 6 per cento registrato l'anno scorso
  • Banana Republic Nord America: aumento del 6 per cento rispetto al calo dell'1 per centro registrato l'anno scorso
  • Old Navy Nord America: aumento del 9 per cento rispetto al calo del 4 per cento registrato l'anno scorso
  • Internazionale: calo del 3 per cento rispetto al calo del 10 per cento registrato l'anno scorso

Vendite comparabili per il mese di ottobre

Si riportano di seguito gli importi comparabili relativi alle vendite per il mese di ottobre:

• Gap Nord America: aumento del 6 per cento rispetto al calo del 5 per cento registrato l'anno scorso
  • Banana Republic Nord America: aumento del 5 per cento rispetto all'incremento dell'1 per cento registrato l'anno scorso
  • Old Navy Nord America: aumento del 5 per cento rispetto al calo del 9 per cento registrato l'anno scorso
  • Internazionale: calo del 2 per cento rispetto al calo del 7 per cento registrato l'anno scorso

Il fatturato netto ad oggi ammonta a 10,93 miliardi di dollari per le 39 settimane terminate il 27 ottobre 2012, il che rappresenta un incremento del 6 per cento rispetto al fatturato netto di 10,27 miliardi di dollari registrato nelle 39 settimane terminate il 29 ottobre 2011. Il fatturato comparabile ad oggi registrato dalla società è aumentato del 5 per cento rispetto al calo del 3 per cento registrato l'anno scorso.

Gap Inc. comunicherà l'utile del terzo trimestre per mezzo di un comunicato stampa il 15 novembre p.v. alle ore 13.00 del fuso orario della costa del Pacifico. Inoltre, la società terrà una teleconferenza in diretta per comunicare un riassunto dei risultati del terzo trimestre di Gap Inc. il 15 novembre p.v. alle ore 14.00 circa del fuso orario della costa del Pacifico. Per accedere alla teleconferenza comporre il numero 1-800-374-1731. I chiamanti internazionali sono pregati di comporre il numero 706-679-5876. Il webcast è rinvenibile all'indirizzo www.gapinc.com.

Ammontare delle vendite per il mese di novembre

La società comunicherà il fatturato registrato nel mese di novembre in data 29 novembre 2012.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dalla normativa di "Porto sicuro" della legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tutte le affermazioni, a esclusione di quelle prettamente storiche, sono dichiarazioni di previsione. Parole come "aspettare", "prevedere", "ritenere", "stimare", "intendere", "programmare", "proiettare" e simili locuzioni sono anch'esse dichiarazioni di previsione. Le dichiarazioni di previsione comprendono affermazioni riguardanti:

• rendimento diluito per azione per il terzo trimestre dell'esercizio 2012.

Poiché le dichiarazioni di previsione comportano rischi ed incertezze, sussistono dei fattori importanti in considerazione dei quali i risultati effettivi conseguiti dalla società potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli descritti nelle dichiarazioni di previsione. Tra questi fattori, senza esclusione, vanno annoverati i seguenti:

• il rischio che durante il processo di chiusura della società possano emergere altre informazioni o manifestarsi eventi che costringerebbero la società ad apportare degli adeguamenti ai dati finanziari precedentemente comunicati.

Altre informazioni sui fattori che possono fare sì che i risultati si discostino da quelli previsti sono riportate nella relazione annuale aziendale contenuta nel modulo 10-K per l'esercizio conclusosi il 28 gennaio 2012 e nei documenti depositati successivamente dalla società presso l'ente statunitense SEC.

Queste dichiarazioni di previsione si basano su informazioni datate 1 novembre 2012. L'azienda non si assume obblighi di pubblico aggiornamento o revisione delle proprie dichiarazioni di previsione, anche qualora l'esperienza o i cambiamenti futuri rendano evidente che dei risultati previsti espressi o impliciti non si realizzeranno.

Informazioni su Gap Inc.

Gap Inc. è un rivenditore specializzato globale che offre abbigliamento, accessori e prodotti per la cura della persona per l'uomo, la donna, il bambino e il neonato con i marchi Gap, Banana Republic, Old Navy, Piperlime e Athleta. Le vendite nette per l'esercizio 2011 sono state di 14,5 miliardi di dollari. I prodotti di Gap Inc. sono reperibili in commercio in circa 90 Paesi in tutto il mondo, distribuiti in circa 3000 negozi gestiti dall'azienda e in circa 250 negozi in concessione e siti di e-commerce. Per maggiori informazioni visitare www.gapinc.com.

Gap Inc.
Relazioni con gli investitori:
Mike Jenkins, 415-427-4454
investor_relations@gap.com
Relazioni con i media:
Stacy Rollo, 415-420-8203
press@gap.com

Sharing

Gap Inc.
Relazioni con gli investitori:
Mike Jenkins, 415-427-4454
investor_relations@gap.com