Rockwell Automation acquisirà le attività dei motori in media tensione di Harbin Jiuzhou Electric Co., Ltd.

L'acquisizione espande le dimensioni dell'attività nel crescente marcato asiatico del controllo motori grazie all'aggiunta di nuove capacità di progettazione, ingegneria e produzione

MILWAUKEE--()--In data odierna, Rockwell Automation, Inc. (NYSE: ROK) ha annunciato di avere concordato l'acquisto dei beni appartenenti all'attività dei motori in media tensione di Harbin Jiuzhou Electric Co., Ltd. Il prezzo di acquisto è 530 milioni di yuan (circa 83 milioni USD). La chiusura dell'accordo è prevista per ottobre.

L'acquisizione rafforza la presenza di Rockwell Automation nel mercato del controllo motori dell'Asia del Pacifico in quanto aggiunge notevoli capacità alla progettazione, ingegneria e produzione di prodotti di comando in media tensione.

Rockwell Automation
John Bernaden, 414-382-2555 (media)
jabernaden@ra.rockwell.com
Rondi Rohr-Dralle, 414-382-8510 (Relazioni con gli investitori)