Pacific Biosciences e Imec annunciano una collaborazione finalizzata allo sviluppo di microchip avanzati per applicazioni di sequenziamento di singole molecole

MENLO PARK (California) e LEUVEN (Belgio)--()--Pacific Biosciences of California, Inc. (NASDAQ: PACB), produttore dell'analizzatore genetico ad alta risoluzione PacBio® RS e imec, il centro di ricerca sulla nanoelettronica con sede in Belgio, hanno annunciato in data odierna un accordo di collaborazione pluriennale finalizzato alla ricerca e allo sviluppo di microchip avanzati da utilizzarsi per analisi genetiche con elevato grado di molteplicità a livello di molecole singole. Questo progetto di ricerca e sviluppo si baserà sulla tecnologia ZMW (guida d'onda a modo zero) brevettata da Pacific Biosciences e sull'insuperabile esperienza di imec nel campo della nanofotonica, dei sensori CMOS, della produzione e dell'integrazione di tecnologie.

"Sin dai nostri esordi, ci siamo dedicati allo sfruttamento delle potenzialità esclusive della nostra tecnologia di analisi SMRT® (molecola singola in tempo reale) basata sul metodo ZMW per favorire l'innovazione nel settore delle scienze della vita" ha dichiarato Michael Hunkapiller, presidente e amministratore delegato di Pacific Biosciences. "Scopo della nostra collaborazione è incanalare la potenza dei microchip per valorizzare al massimo le potenzialità e la produttività della nostra tecnologia SMRT. Siamo ansiosi di collaborare con imec in questo avanzato programma di sviluppo mentre continuiamo ad ampliare il campo di applicazione della nostra piattaforma."

Ha commentato Luc Van den hove, presidente e amministratore delegato di imec: "Siamo onorati di collaborare con la più autorevole azienda dedita al sequenziamento di molecole singole per individuare nuove opportunità in grado di portare le principali economie di scala verso questa tecnologia innovativa attraverso la produzione di semiconduttori in nanoscala. Questa accordo è un altro esempio di come imec implementi le competenze derivanti dal proprio programma di ricerca sulle scienze della vita (Life Science Program) nelle proprie piattaforme tecnologiche CMORE per offrire soluzioni per micro/nanosistemi complete e personalizzate ai propri partner nei mercati nuovi ed emergenti."

Per ulteriori informazioni su Pacific Biosciences, visitate il sito www.pacb.com o seguiteci su Twitter: https://twitter.com/pacbio.

Informazioni su Pacific Biosciences
Pacific Biosciences of California, Inc. (NASDAQ: PACB) è la società produttrice dell'analizzatore genetico ad alta risoluzione PacBio®RS in grado di aiutare gli scienziati a risolvere complessi problemi genetici. Basandosi sull'innovativa tecnologia SMRT® (molecola singola in tempo reale), i prodotti dell'azienda consentono il sequenziamento mirato per una caratterizzazione più completa delle variazioni genetiche, l'assemblaggio de novo del genoma per un'identificazione, un'annotazione e una decifrazione più complete delle strutture genomiche e l'identificazione delle variazioni delle strutture base del DNA finalizzata a favorire la caratterizzazione dell'adattamento epigenetico e dei danni al DNA. Consentendo l'accesso a informazioni genetiche in passato inaccessibili, Pacific Biosciences permette agli scienziati di approfondire le proprie conoscenze dei sistemi biologici.

Informazioni su imec
imec si dedica a ricerche di alto livello nel settore della nanoelettronica. imec applica le proprie conoscenze scientifiche avvalendosi della forza innovativa delle proprie partnership globali nei settori della tecnologia dell'informazione, della sanità e dell'energia. imec produce soluzioni tecnologiche all'avanguardia. In un ambiente ad alta tecnologia, uno staff internazionale di grande talento si dedica allo sviluppo degli elementi di base necessari per garantire una vita migliore in una società sostenibile. Oltre alla sede centrale di Leuven, in Belgio, imec dispone di altri uffici in Belgio, Paesi Bassi, Taiwan, Cina, India e Giappone. Lo staff, composto da circa 2.000 persone, conta oltre 600 ricercatori settoriali tra residenti e ospiti. Nel 2011, imec ha registrato un conto economico (profitti e perdite) pari a circa 300 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni su imec, consultare il sito www.imec.be.

imec è il marchio di fabbrica registrato per le attività di IMEC International (entità legale costituita ai sensi della legge belga come "stichting van openbaar nut/fondazione di pubblica utilità”), imec Belgio (IMEC vzw, supportata dal governo fiammingo), imec Paesi Bassi (Stichting IMEC Nederland, facente parte del Centro Holst supportato dal governo olandese), imec Taiwan (IMEC Taiwan Co.) e imec Cina (IMEC Microelectronics (Shanghai) Co. Ltd.) e imec India (Imec India Private Limited).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per i media:
Per Pacific Biosciences
Nicole Litchfield, 415-793-6468
nicole@bioscribe.com
oppure
Per imec
Katrien Marent, +32 474 30 28 66
katrien.marent@imec.be
oppure
Per gli investitori:
Pacific Biosciences
Trevin Rard, 650-521-8450
ir@pacificbiosciences.com

Sharing

Contacts

Per i media:
Per Pacific Biosciences
Nicole Litchfield, 415-793-6468
nicole@bioscribe.com
oppure
Per imec
Katrien Marent, +32 474 30 28 66
katrien.marent@imec.be
oppure
Per gli investitori:
Pacific Biosciences
Trevin Rard, 650-521-8450
ir@pacificbiosciences.com