Imaging SPECT con DaTSCAN™ (iniezione di ioflupane I 123) rivoluziona la diagnosi e la gestione clinica di pazienti con sindrome parkinsoniana clinicamente incerta

Nuovi dati mostrano fiducia dei medici nello strumento diagnostico DaTSCAN presentato all'incontro del 2012 della Società dei disturbi del movimento

DUBLINO--()--GE Healthcare ha presentato oggi i risultati di uno studio randomizzato controllato che ha analizzato gli effetti dell'imaging SPECT con DaTSCAN™ (iniezione di ioflupane I 123) in un gruppo di pazienti adulti affetti da sindromi parkinsoniane clinicamente incerte ("Clinically Uncertain Parkinsonian Syndromes, CUPS") come parte di uno studio di follow-up di 1 anno dall'imaging iniziale rispetto al gruppo di controllo non sottoposto all'imaging in cui i dati DaTSCAN sono stati raccolti alla fine dello studio.

Si è trattato del primo e più ampio studio clinico prospettico a livello mondiale che ha coinvolto vari centri negli Stati Uniti e che ha utilizzato endpoint selezionati in pazienti affetti da CUPS.

GE Healthcare
Aleisia Gibson