Penske Automotive espande la propria presenza internazionale

Istituisce Joint Venture con gruppo concessionario a Bologna, Italia

La Joint Venture acquisisce la concessione BMW/MINI a Monza, Italia

BLOOMFIELD HILLS, Michigan--()--Penske Automotive Group, Inc. (NYSE:PAG), concessionaria internazionale di automobili, ha formato una joint venture con Andrea Mantellini (e famiglia), operatore di un gruppo concessionario BMW/MINI con sede a Bologna, Italia. La neo-formata joint venture intende acquisire e gestire concessionarie nell’Italia settentrionale. Mantellini gestirà le operazioni giornaliere dell’attività, apportando la propria competenza locale e il suo brillante acume in affari. “Sono molto contento di collaborare con Penske Automotive Group mentre cerchiamo di espandere l’attività esistente in un mercato con molte opportunità di crescita”, ha dichiarato Mantellini.

La joint venture ha acquisito la concessione BMW/MINI Mariani a Monza, Italia, un comune vicino Milano. L’acquisizione Mariani offre l’opportunità ideale al Gruppo Penske Automotive per entrare nel mercato milanese. La grande area urbana di Milano è tra i 20 maggiori centri di affari e finanziari nel mondo e tra i maggiori 10 in Europa, con le percentuali di reddito medio più alte in Italia.

“La joint venture firmata da Penske Automotive Group con Andrea Mantellini e la sua famiglia rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo di concessionari. In un mercato e in una situazione economica difficili, questo contratto è un chiaro segno dell’intenzione del Gruppo BMW Italia di continuare a investire nel futuro per essere leader sia in termini di soddisfazione clienti sia nel segmento premium del mercato. Siamo lieti che un partner importante quale Penske Automotive Group abbia deciso di investire nel nostro Paese per la prima volta nella sua storia, scegliendo i marchi BMW e MINI”, ha dichiarato Franz Jung, Presidente e direttore finanziario di BMW Italia S.p.A.

Il presidente di Penske Automotive Group, Rob Kurnick ha dichiarato: “Creare una joint venture per acquisire e gestire concessioni con un forte partner locale, come Mantellini, è una maniera attraente per fare espandere la presenza della nostra Società nel mercato italiano. Mantellini è un rivenditore innovativo e ci aiuterà a identificare le opportunità potenziali per espanderci e coltivare la nostra joint venture. Siamo entusiasti dell’opportunità di rappresentare le case BMW e MINI nella grande area urbana di Milano”.

Informazioni su Penske Automotive

Penske Automotive Group, Inc., con sede a Bloomfield Hills, Michigan, gestisce 335 franchise automobilistici al dettaglio e rappresenta 42 marchi diversi e 29 centri per la riparazione danni da incidenti. Penske Automotive, che vende veicoli nuovi o con precedenti proprietari, prodotti finanziari e assicurativi e pezzi di ricambio, e offre servizi di manutenzione e di riparazione su tutte le marche che rappresenta, ha 169 franchise in 17 stati e a Porto Rico e 166 franchise al di fuori degli Stati Uniti, principalmente nel Regno Unito. Penske Automotive è membro di Fortune 500 e Russell 2000 e conta circa 16.000 dipendenti.

Avvertenze in merito alle dichiarazioni previsionali

Le dichiarazioni del presente comunicato stampa comportano dichiarazioni previsionali, comprese dichiarazioni previsionali sulle potenzialità e prospettive di vendita di Penske Automotive Group, Inc. I risultati effettivi possono variare sostanzialmente a causa di rischi e incertezze difficili da predire. Tali rischi e incertezze comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: le condizioni economiche in generale, le condizioni nei mercati creditizi e le variazioni nei tassi di interesse, le condizioni avverse che colpiscono un particolare produttore, compreso l’impatto negativo sul veicolo e sulla catena delle forniture dei pezzi a causa di disastri naturali quali il terremoto e lo tsunami che hanno colpito il Giappone nel marzo 2011; le variazioni nella disponibilità di credito al consumo, l’esito di questioni legali e amministrative nonché altri fattori sui quali la gestione ha controllo limitato. Queste dichiarazioni previsionali devono essere valutate insieme alle informazioni aggiuntive sugli affari di Penske Automotive, sui mercati, sulle condizioni e altre incertezze, che possono influenzare le prestazioni future di Penske Automotive. Questi rischi e incertezze sono trattati nel Modulo 10-K di Penske Automotive per l’esercizio conclusosi al 31 dicembre 2011 e nei suoi altri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”). Il presente comunicato stampa fa riferimento solo alla data in cui è stato emesso e Penske Automotive nega qualsivoglia dovere di aggiornare le informazioni quivi contenute.

Trova un veicolo: http://www.penskecars.com

Impegno Penske Automotive: http://www.penskesocial.com

Mi piace Penske Automotive su Facebook: https://facebook.com/PenskeCars

Segui Penske Automotive su Twitter: https://twitter.com/#!/Penskecarscorp

Visita Penske Automotive su YouTube: http://www.youtube.com/penskecars

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per informazioni contattare:
David K. Jones
vicepresidente esecutivo e
direttore finanziario
Penske Automotive Group, Inc.
248-648-2800
dave.jones@penskeautomotive.com
oppure
Anthony R. Pordon
vicepresidente esecutivo Relazioni con gli investitori
e Sviluppo aziendale
Penske Automotive Group, Inc.
248-648-2540
tpordon@penskeautomotive.com
oppure
contatto commerciale locale:
Elena Alberti
direttore finanziario
Penske Automotive Group Europe
49 160/ 74 24 584
ealberti@penskeautomotive.com

Sharing

Contacts

Per informazioni contattare:
David K. Jones
vicepresidente esecutivo e
direttore finanziario
Penske Automotive Group, Inc.
248-648-2800
dave.jones@penskeautomotive.com
oppure
Anthony R. Pordon
vicepresidente esecutivo Relazioni con gli investitori
e Sviluppo aziendale
Penske Automotive Group, Inc.
248-648-2540
tpordon@penskeautomotive.com
oppure
contatto commerciale locale:
Elena Alberti
direttore finanziario
Penske Automotive Group Europe
49 160/ 74 24 584
ealberti@penskeautomotive.com